Arcadia_top news generale_22apr-12mag_2024
Retail

VicinoaTe, nuova apertura a Olbia

Avatar
Autore Redazione

Il Gruppo ha anche tenuto una convention e presentato il piano di formazione: obiettivo, felicità in azienda

Una nuova apertura in Sardegna e un momento di incontro per imprenditori e dipendenti. Si è tenuta il 26 giugno al Parco dei suoni di Riola Sardo la prima mini-convention del Gruppo VicinoaTe, come punto di incontro aziendale con i propri collaboratori in un contesto di convivialità e fiducia per il futuro.

La felicità in azienda

Durante l’evento la famiglia Frongia ha presentato l’imminente avvio di un piano di formazione molto innovativo rivolto a tutti i collaboratori del gruppo sul tema della felicità in azienda come asset competitivo.

“La felicità di chi ci lavora è la chiave del successo per le aziende”, ha detto Marco Frongia che con i fratelli Fabio e Diana guidano l’azienda di famiglia. 

L’insegna del gruppo riporta come slogan la frase “un’insegna tanti valori”, e sul tema dei valori la famiglia Frongia si mostra molto sensibile, avendo a cuore il benessere emotivo dei suoi dipendenti e trasmettendo gli stessi valori anche agli imprenditori coinvolti con il loro personale in questo progetto.

Collaboratori soddisfatti sono collaboratori più felici, e collaboratori più felici sono collaboratori più propositivi e produttivi, che si mettono a disposizione dei clienti in modo coinvolgente, distinguendosi dalla concorrenza e fidelizzando la clientela.

Secondo uno studio pubblicato dall’Harvard Business Review un buon livello di soddisfazione dei propri collaboratori vale un aumento della produttività aziendale del 31% con un impatto sulle vendite tre volte superiore alla media.

Fondamentale dunque per il Gruppo Frongia è la promozione di un modo di lavorare piacevole e salutare, creando condizioni e spazi in cui i collaboratori possano sentirsi appagati e stimolati.

Continua l’espansione

Intanto continua l’espansione nel nord Sardegna, con l’apertura il 7 luglio del negozio di Olbia, un via Imperia 98, che va a rafforzare l’offerta del gruppo VicinoaTe nel capoluogo gallurese.

Dall’inizio dell’anno il Gruppo sta perseguendo degli importanti obiettivi di crescita, e questa nuova apertura è un ulteriore tassello del progetto di espansione.

“Sono orgoglioso di questa nuova apertura in affiliazione – ha commentato Fabio Frongia – Nonostante il momento complicato, il nostro progetto piace agli imprenditori, li incuriosisce per la formula incentrata sulla capacità di saper vendere e sta riscontrando un’ottima performance sulla redditività aziendale”.

Il negozio, di proprietà, vanta una superficie commerciale di circa 200 metri quadrati e punta tutto sul coinvolgimento e l’ospitalità del cliente grazie all’attenzione e la cura degli arredi, ma soprattutto da parte del personale – rigorosamente del posto e legato al contesto socio-economico locale – con un assortimento ampio e profondo capace di garantire qualità, freschezza e convenienza.

Fonte: VicinoaTe

(Visited 462 times, 1 visits today)