Arcadia_top news generale_22apr-12mag_2024
Retail

Esselunga sbarca su TikTok

Avatar
Autore Redazione

Canale ufficiale per potersi raccontare per la prima volta in uno stile del tutto nuovo, fresco, diretto e ironico

Esselunga avanza nel suo percorso di digital trasformation con un’importante iniziativa sul piano della comunicazione digitale. L’azienda, già popolare sui social media con le pagine ufficiali di Facebook, Instagram e LinkedIn, ha infatti deciso di unirsi alla community di TikTok con un canale ufficiale per potersi raccontare per la prima volta in uno stile del tutto nuovo, fresco, diretto e ironico, pensato per l’audience dalla forte impronta creativa che caratterizza TikTok.

L’azienda sarà supportata dal partner strategico-creativo Uasabi che si affiancherà a TikTok nel percorso di pianificazione e sviluppo quotidiano dei contenuti digitali.
Rivestiranno in tal senso fondamentale importanza anche le collaborazioni con Talent e Creator; sarà infatti Max Angioni ad inaugurare con un primo contenuto esclusivo la pagina ufficiale del brand.
In un percorso di avvicinamento alla piattaforma, Esselunga ha già pianificato e testato da diversi mesi, in collaborazione con l’agenzia The Story Lab (Dentsu Creative), campagne media focalizzate su tematiche come la quotidianità della spesa e la ricerca della convenienza.
La pagina ufficiale consentirà all’azienda di ampliare la comunicazione anche verso altri territori come l’offerta di prodotti di qualità e il mondo delle produzioni di Esselunga che arricchiranno lo storytelling del brand, attraverso la creazione di contenuti divertenti e in linea con lo stile del canale.

“Esselunga è un love brand universalmente riconosciuto e per definizione pop – afferma Massimo Bellato, head of digital marketing – In questo senso TikTok è un canale fondamentale per esprimerne al meglio questa essenza e la vicinanza alla community”.

Fonte: Esselunga

(Visited 292 times, 1 visits today)