Arcadia_top news_15-22aprile_2024
Retail

Uk, Tesco e Gorillas: prove tecniche di consegna lampo

Dal 28 ottobre i prodotti Tesco sono disponibili per l’acquisto sull’app Gorillas e immediatamente consegnati ai clienti

La catena inglese Tesco ha recentemente lanciato un progetto pilota con Gorillas per offrire ai propri clienti la possibilità di ricevere  la spesa in pochissimi minuti.

La partnership prevede la costituzione di micro-centri di evasione ordini Gorillas in cinque grandi negozi Tesco, dove i prodotti saranno raccolti, confezionati e inviati nel minor tempo possibile. L’accordo amplifica e valorizza la profonda comprensione dei clienti da parte di Tesco con l’esperienza  nelle consegne rapide di Gorillas. Senza trascurare il servizio che permette una accurata selezione di prodotti in grado di soddisfare le esigenze last-minute dei clienti.

Jason Tarry, Ceo di Tesco Uk, spiega: “L’idea di poter raggiungere i nostri clienti in soli dieci minuti è davvero entusiasmante. Siamo costantemente impegnati per essere la scelta più conveniente per i nostri clienti, permettendo loro di fare acquisti quando e come vogliono. Questo test con Gorillas aiuterà i clienti a ricevere la loro spesa subito, aiutando coloro che cercano di acquistare all’ultimo minuto cibo per la sera stessa o prodotti dimenticati. Non vediamo l’ora di sentire cosa ne pensano i nostri clienti”.

“Siamo entusiasti di annunciare questa prima partnership commerciale e immobiliare con Tesco – gli fa eco Adrian Frenzel, Coo di Gorillas – Come azienda in rapida evoluzione e all’avanguardia nel settore grocery on demand, siamo sempre alla ricerca di modi per innovare, e queste prove di co-locazione porteranno un valore senza precedenti ai nostri clienti del Regno Unito che ora avranno la possibilità di ricevere il meglio di Tesco in pochi minuti grazie a Gorillas”.

Focus consegne a domiclio

Quest’anno Tesco ha anche lanciato in circa 50 negozi Express Tesco Whoosh, un servizio di consegna di generi alimentari in 60 minuti. Negozi che, entro la fine del 2021, dovrebbero diventare cento. Tesco Whoosh è stato particolarmente gradito dai clienti che vogliono rendere ancora più conveniente la loro spesa.

Tesco è il più grande rivenditore online di prodotti alimentari del Regno Unito, con una copertura del 99,8% dei codici postali inglesi e con oltre 400 sedi Click & Collect.

(Visited 213 times, 1 visits today)