Arcadia_top news generale_22apr-12mag_2024
Retail

Penny Market: domani taglio del nastro a Palermo

Avatar
Autore Redazione

La sostenibilità al centro dello store. La shopping experience è all’insegna dell’italianità e del territorio

Apre domani a Palermo, in viale Campania 36/B, un nuovo spazio Penny Market. Lo store, che è il numero otto nel capoluogo siciliano, vanta una vera e propria novità per i Penny Market in città e nella regione, in quanto è il primo spazio che è ospita al proprio interno un punto caldo: gastronomia servita e rosticceria calda con le specialità siciliane sono infatti tra i servizi offerti al bacino di utenza del nuovo Penny.

Lo store, che ha una superficie di circa 700 metri quadrati di area vendita e un parcheggio convenzionato per la propria clientela, è situato in una palazzina direzionale, che ospita al proprio interno uffici di enti istituzionali regionali, nonché sedi di rappresentanza di istituti bancari.

Focus sui prodotti locali

Oltre a un assortimento circa duemila referenze tra dry e freschi, il nuovo negozio vanta una scelta selezionata anche nel settore no food. Nel nuovo Penny Market la shopping experience è all’insegna dell’italianità e del territorio. Il consumatore trova un vasto assortimento di prodotti nazionali, per una spesa volta a valorizzare – con responsabilità – le eccellenze italiane e locali in ambito food e non.

La sostenibilità è tra i punti di forza del nuovo punto di vendita, che adotta tecnologie con basso impatto ambientale in grado di migliorare la percezione dell’ambiente.
L’obiettivo di ottenere la massima qualità riducendo i consumi è stato perseguito installando corpi illuminanti a led con bassi consumi energetici ed alta resa cromatica e banchi frigoriferi con chiusure vetrate in grado di abbattere i consumi e migliorare il comfort climatico lungo il percorso di acquisto.
Questa tecnologia contribuisce a risparmi annui fino a 30mila KWh, traducibili in circa sei tonnellate equivalenti di petrolio non bruciate e con una mancata emissione di CO2 in atmosfera pari a circa 11 tonnellate.

Fonte: Penny Market

(Visited 423 times, 1 visits today)