Donnalucata_ Topnews_ 20-27set
Retail

Nuova apertura milanese per MD

Avatar
Autore Redazione

Fiore all’occhiello del punto di vendita il reparto ortofrutta all’ingresso. Offerta ricca e di qualità

Inaugurato stamattina a Milano – in via Sismondi, 52, nella zona Corsica/XX Marzo – il settimo punto di vendita MD, il 25esimo in provincia di Milano, il 182esimo lombardo.

Si rafforza la presenza di MD sul territorio milanese, un’insegna giovane che ha già saputo farsi apprezzare dai cittadini della capitale lombarda grazie a un’offerta di qualità che va dal ricco e curatissimo reparto ortofrutta, ai reparti serviti di macelleria, gastronomia e panetteria, unita a una grande attenzione alle esigenze di un pubblico come quello milanese informato ed esigente.

L’apertura del nuovo store ha richiesto 14 mesi di lavoro per il recupero di quello che era lo spazio occupato da un’autofficina dismessa nel cuore di un quartiere di Milano densamente abitato.

Il risultato è un punto di vendita MD “diverso dal solito”: 1.133 metri quadrati che si sviluppano su pianta rettangolare, con accesso all’area di vendita posta al piano interrato e un parcheggio scoperto al piano superiore per 98 posti auto.

All’interno, il format presenta delle evoluzioni frutto di un lavoro in corso in azienda verso un nuovo concept che esordirà a breve per venire incontro alle esigenze di una clientela sempre più attenta e in continua evoluzione.

Fiore all’occhiello di questo punto di vendita rimane il reparto ortofrutta all’ingresso che introduce a sei corsie ampie e luminose, con 6 casse organizzate per semplificare e velocizzare la spesa. I banchi serviti e a libero servizio sul perimetro, come la panetteria, la pescheria take-away, la gastronomia, il reparto salumi-formaggi e la macelleria, arricchiscono e completano l’offerta commerciale offrendo un ricco assortimento di specialità gastronomiche lombarde.

Molto interessante resta anche il reparto no food con prodotti utili per l’uso quotidiano, ma soprattutto grandi occasioni nel settore dell’elettrodomestico bianco e bruno. Con la presenza di 38 “ceste” no food, il nuovo store sarà particolarmente attrattivo per l’ampio assortimento di articoli per la casa, il tempo libero, il giardino e il bazar.

Lo store di Milano via Sismondi occupa 25 persone di cui 16 neoassunte. Età media 27 anni, tutte residenti a Milano.

Presente al taglio del nastro il Cav. Patrizio Podini, Presidente MD, affiancato dal Direttore Commerciale Giuseppe Cantone, dalla Direttrice Marketing e Comunicazione Anna Campanile e dal Direttore Vendite Fabrizio Ganzaroli.

“Mi fa particolarmente piacere l’inaugurazione di un nuovo punto di vendita a Milano che si conferma una città ‘faro’ per qualunque iniziativa commerciale – ha commentato Podini – e che continuerà ad essere al centro dei nostri piani di sviluppo”.

Il punto di vendita milanese, che si rivolge a un’utenza potenziale di oltre 700mila abitanti, sarà aperto dal lunedì alla domenica con orario continuato dalle 8.00 alle 21.00.

Fonte: MD

(Visited 113 times, 1 visits today)
superbanner