Donnalucata_ Topnews_ 20-27set
Retail

Esselunga apre a Livorno

Avatar
Autore Redazione

Un assortimento di più di 20mila prodotti: frutta e verdura sfusa e confezionata con un’offerta di oltre 500 prodotti

Esselunga apre a Livorno il superstore in viale Petrarca: con 4.500 metri quadrati di superficie di vendita, è certificato in classe energetica A ed è dotato di un ampio parcheggio interrato in grado di ospitare 780 autoveicoli.

L’Esselunga di Livorno, 169esimo negozio della catena, è la quinta nuova apertura del 2021 dopo il supermarket di Milano Corso XXII Marzo, il negozio laEsse di Roma e le recenti inaugurazioni di Varese e Mantova.

Esselunga, con la prima apertura a Firenze nel 1961, è presente in Toscana da 60 anni e conta oggi, con quello di Livorno, 31 negozi nella regione.

Il progetto prevede anche un parco verde a uso pubblico di cinquemila metri quadrati posto frontalmente e ai due lati dell’edificio commerciale con la piantumazione di oltre 80 nuovi alberi e la salvaguardia di quattro lecci in viale degli Etruschi.

I clienti disporranno di tutti i reparti che hanno contribuito al successo del marchio.
Esselunga con un assortimento di più di 20mila prodotti: frutta e verdura sfusa e confezionata con un’offerta di oltre 500 prodotti; pescheria con banco assistito, con oltre 250 prodotti freschi di alta qualità; macelleria con 300 tagli; l’enoteca con più di 700 etichette e un sommelier per orientare i clienti nella scelta; la gastronomia con banco assistito, così come la panetteria con pane fresco sfornato per l’intera giornata, oltre a una vasta gamma di pizze e focacce. Arricchisce l’offerta il marchio Elisenda, la linea di alta pasticceria ideata da Esselunga in collaborazione con la famiglia Cerea del ristorante stellato Da Vittorio.

Attenzione ai fornitori locali

L’attenzione ai localismi è massima e numerosi sono i prodotti di fornitori locali. Ad esempio, i clienti troveranno nel reparto pescheria la linea “Pescato nel mare della Toscana” con prodotti provenienti dal mercato ittico di Livorno, un’ampia scelta di vini locali; tra i piatti pronti 19 ricette tipiche toscane tra cui la Ribollita, il Baccalà alla livornese, il Cacciucco, le Seppie in zimino e molti altri; nel reparto panetteria la schiacciata toscana e l’immancabile torta di ceci. Nella scelta dei prodotti si è dato ampio spazio alle peculiarità regionali: dal miele della Lunigiana ai vini di Bolgheri, dai fagioli di Lucca a quelli del Pratomagno.

Completano i servizi il ritiro della spesa gratuito in negozio Clicca e Vai per una spesa rapida e l’ecocompattatore per la raccolta e il riciclo delle bottiglie di plastica. Alle casse, per snellire e gestire in autonomia la spesa, la tecnologia Esselunga prevede moderne casse self-scanning e self-payment con utilizzo di lettore. L’Esselunga di viale Petrarca a Livorno è aperto ogni giorno dalle 7.30 alle 21.

Fonte: Esselunga

(Visited 98 times, 1 visits today)
superbanner