Arcadia_top news generale_22apr-12mag_2024
Retail

Unicomm inaugura il nuovo Famila di Calderara di Reno (Bologna)

Avatar
Autore Redazione

Paola: “Seconda apertura delle cinque previste in questo ultimo trimestre. Format che punta su freschi e prodotti a marchio”

Il Gruppo Unicomm di Vicenza (associato a Selex Gruppo commerciale) ha inaugurato il nuovo supermercato Famila di Calderara di Reno (Bologna). Una struttura moderna, a basso impatto energetico, che su una superficie di vendita di 1.500 metri quadrati offre il meglio della qualità firmata Famila.

“Questa inaugurazione conferma la volontà del nostro Gruppo di continuare a investire e crescere nella Regione – ha dichiarato Marcello Cestaro, presidente di Unicomm – Il nuovo punto di vendita ci ha dato la possibilità di assumere diverse figure professionali e, in un periodo storico non facile per il Paese, ci consentirà di servire una comunità attenta e consapevole rispetto alla scelta degli acquisti per la famiglia e al miglior rapporto tra qualità e convenienza”.
Entrando nel nuovo punto vendita la clientela troverà un ambiente accogliente, elegante, con uno staff di 44 persone impegnate quotidianamente per rendere sempre più facile l’esperienza d’acquisto, sei casse, un parcheggio riservato.
“Seconda apertura delle cinque previste in questo ultimo trimestre del 2020, questo supermercato è stato realizzato tenendo conto dell’area nella quale si inserisce e delle esigenze del vivere contemporaneo, sia per quanto concerne le abitudini di consumo che per quanto riguarda la modalità di fare la spesa in tutta sicurezza ­‐ aggiunge il direttore commerciale del Gruppo Giancarlo Paola – Il format punta sui reparti freschi e garantisce una ricca scelta assortimentale con circa 14mila articoli delle migliori marche e della marca del distributore Selex che ci auguriamo i clienti apprezzeranno”.

Oltre a un’ampia selezione di freschi e freschissimi, l’offerta può contare su 11mila alimenti confezionati, e su 500 articoli di non alimentare. Come contraddistingue i negozi a marchio Famila, elementi di distintività sono i banchi serviti della carne, del pesce, della salumeria e della panetteria: pizza al taglio e pane fresco saranno sfornati più volte al giorno e sui banchi si troveranno piatti di rosticceria preparati con ricette “di casa”.
Il mondo del salutistico, sempre più in crescita, proporrà prodotti dietetici e sostitutivi del pasto, e le gamme dei “senza”: senza glutine, lattosio, zucchero, ecc.
Fiore all’occhiello del punto vendita è la cantina che propone 600 etichette tra vini e birre con focus particolare sui vini del territorio e sulle birre artigianali, alle quali è affiancata la vendita di vino sfuso, che consente la riduzione degli imballaggi e quindi riduce l’impatto sull’ambiente.
Grande attenzione anche ai prodotti per la cura della persona, della casa, e all’universo del pet food e del pet care che conta oltre 400 articoli.
Il nuovo Famila è all’avanguardia anche dal punto di vista dei criteri di efficienza energetica: interamente costruito in classe A, dotato di un impianto fotovoltaico posto sul tetto che copre gran parte del fabbisogno energetico dell’edificio, l’illuminazione è completamente garantita da impianti e lampadine a led.

(Visited 467 times, 1 visits today)