Arcadia_top news_15-22aprile_2024
Retail

Lockdown e Dpcm: arrivano le cene alle sei del mattino

cena 6 mattino bari
Avatar
Autore Redazione

L’idea è della catena Metro Italia, che promuoverà i “gala dinner” all’alba nelle città di Bari, Firenze, Verona, Milano, Parma e Roma

Metro Italia, per evidenziare il proprio sostegno al settore della ristorazione, ha organizzato l’iniziativa “La cena del mattino”: sei cene alternative, organizzate alle 6:00 del mattino in sei città italiane.

“La cena del mattino – spiega una nota – sarà un momento iconico per evidenziare con la forza dell’ironia la situazione a cui sono costretti i ristoratori. Gli orari sono quelli consentiti dal Dpcm 24 ottobre 2020 e l’iniziativa esprime la volontà di Metro Italia di proseguire nel segno di quanto già espresso insieme a Fipe in favore dell’Horeca, settore così duramente colpito dalle recenti misure introdotte con le limitazioni orarie”.

“Ancora una volta – ha aggiunto Tanya Kopps, ceo di Metro Italia – Metro Italia esprime con questo gesto simbolico la propria solidarietà ai ristoratori, riconoscendo il loro valore culturale oltre che economico. Nei fatti i bar e i locali serali perdono il principale servizio, in quanto proprio dalle 18 possono contare sui maggiori introiti. Molti di loro hanno già scelto la chiusura totale per non incorrere in inutili perdite. Per sostenere la loro causa, la nostra iniziativa farà un simbolico giro d’Italia, tra i ristoranti che, interpretando la tradizione gastronomica nazionale, sono espressione di una parte fondamentale dell’identità del Paese, che vogliamo tutelare e preservare”. I primi appuntamenti si sono già tenuti sabato scorso a Bari presso Le Terrazze del Santa Lucia (nella foto) e, in contemporanea, a Firenze presso La Loggia.

Il calendario procederà poi domani a Verona (Ristorante Yard), mercoledì 4 a Milano (Filippo La Mantia Oste e Cuoco) e infine giovedì 5 novembre a Parma (ristorante La Forchetta) e Roma (ristorante Checco dello Scapicollo).

(Visited 156 times, 1 visits today)