Arcadia_superbanner mobile_18-24marzo_2024
Pink Lady_top news_1mar-14apr_2024
Retail

Esselunga, nuovo punto vendita a Montecatini Terme

esselunga frutta e verdura
Avatar
Autore Redazione

Il superstore di via Gentile è il quarto nella provincia di Pistoia e può contare su una superficie di 2.500 metri quadrati

Esselunga ha aperto da ieri un nuovo superstore in via Gentile a Montecatini Terme (Pistoia). Il nuovo negozio, con 2.500 metri quadri di superficie di vendita, presenta avanzate soluzioni tecnologiche che portano significativi risparmi di consumi energetici e, grazie a una progettazione efficiente, è conforme ai requisiti previsti per la certificazione in classe energetica A. Inoltre dispone di un ampio parcheggio, in buona parte coperto, in grado di ospitare 620 autoveicoli.

All’interno del negozio sono impegnati 118 addetti, con l’assunzione di 94 persone del territorio, di cui 59 impiegate a Montecatini Terme. L’Esselunga di via Gentile, 162° punto vendita della catena, è la terza apertura del 2020, dopo quelle di viale Tibaldi a Milano e di Barzanò (Lucca). A Montecatini Terme Esselunga è presente dal 1971; i negozi a Pistoia e provincia sono quattro (Pistoia, Montecatini e Pescia), quelli in Toscana sono oggi 29.

Nell’ambito dei lavori per l’apertura, Esselunga ha riqualificato l’area circostante realizzando svariate opere di urbanizzazione, migliorando le rotatorie e la viabilità del quartiere, ora dotato di nuovi marciapiedi, arredi urbani, illuminazione e aree adibite a verde pubblico. Il superstore ha il servizio “Clicca e vai” per il ritiro gratuito, direttamente in macchina, della spesa ordinata via web senza costi aggiuntivi né limiti di spesa; è presente la parafarmacia e, tra i servizi, anche un punto di riciclo dedicato alle bottiglie in plastica pet.

Nel nuovo negozio i clienti dispongono di tutti i reparti che hanno contribuito al successo del marchio Esselunga: frutta e verdura sfusa e confezionata con un’offerta di oltre 500 prodotti; pescheria con pesce fresco già pulito; macelleria e gastronomia con banco assistito, un vasto assortimento di vini con 450 etichette e un’ampia selezione di oli extra vergine. Nel negozio di via Gentile c’è anche la panetteria con 20 varietà di pane fresco sfornato per l’intera giornata, oltre a una vasta gamma di pizze e focacce. Arricchisce l’offerta il marchio Elisenda, la linea di alta pasticceria ideata da Esselunga in collaborazione con la famiglia Cerea del ristorante stellato “Da Vittorio”.

Alle casse, c’è poi la possibilità di effettuare il self-scanning e il self-payment con utilizzo di lettore. L’Esselunga di Montecatini Terme è aperta dal lunedì al sabato dalle 7.30 alle 21, la domenica dalle 9 alle 20.

(Visited 3.824 times, 1 visits today)
superbanner