VOG_superbanner mobile_13mag-2giu_2024
Giga_top news_13mag-9giu_2024
Ingrosso

Genova e Barcellona unite nel mercato (all’ingrosso)

Avatar
Autore Redazione

Incontri B2B tra i grossisti genovesi e quelli spagnoli in visita alla struttura del capoluogo ligure

Il Centro agroalimentare di Genova e Barcellona Mercabarna rilanciano sull’internazionalizzazione. Grazie ad una mattinata di incontri B2B fra i grossisti genovesi e quelli spagnoli in visita alla struttura nel capoluogo ligure. La missione imprenditoriale, organizzata a livello nazionale da Fedagromercati-Confcommercio e da Agem, l’associazione dei grossisti di frutta e verdura del mercato di Barcellona, si è sviluppata con una visita del Centro agroalimentare di Genova coordinata da Società Gestione Mercato e un’agenda fitta di incontri fra le imprese.

“Abbiamo colto anche questa occasione per consolidare il nostro impegno sul versante dell’internazionalizzazione – commenta Giovanni Vassallo, presidente Società Gestione Mercato -. La giornata ha confermato che esiste un’effettiva possibilità di creare nuovi modelli di business tra le nostre aziende e quelle spagnole puntando sulla qualità dei prodotti, servizi innovativi e logistica. Italia e Spagna rappresentano i due Paesi di punta nel settore, per noi è fondamentale creare nuove alleanze fra mercati per essere competitivi all’interno della filiera agroalimentare europea”.

“A fine giornata abbiamo rilanciato l’impegno a mantenere costante il dialogo fra le due realtà, promuovendo successivi scambi tra Genova e Barcellona nell’ambito di una più ampia collaborazione fra Fedagromercati-Confcommercio ed Agem – confermano Elio Vernazza, presidente di Fedagromercati Genova, e Marina Saulle, presidente consorzio Comag – E’ fondamentale promuovere nel contesto europeo il valore delle aziende grossiste dell’ortofrutta e gli operatori genovesi vogliono essere protagonisti di questa processo di innovazione del settore”.

Fonte: Società Gestione Mercato 

(Visited 49 times, 1 visits today)
superbanner