VOG_superbanner mobile_13mag-2giu_2024
Giga_top news_13mag-9giu_2024
Reparto Ortofrutta

L’ortofrutta biologica spiegata dalla nutrizionista

Avatar
Autore Redazione

Appuntamento con Eleonora Missere venerdì 22 marzo all’Extracoop Centro Nova Villanova di Castenaso (Bologna)

Una giornata di consulenza nutrizionale gratuita per tutti i clienti del reparto ortofrutta all’Extracoop Centro Nova di Villanova di Castenaso a Bologna. Venerdì 22 marzo in due momenti della giornata (10-13 e 15.30-19.30) ci si potrà recare all’interno dell’isola Almaverde Bio e avere a disposizione i consigli di Eleonora Missere, biologa nutrizionista, che illustrerà i benefici nutrizionali dei prodotti ortofrutticoli biologici, dando consigli di utilizzo per una alimentazione corretta e bilanciata. Un percorso alla scoperta del biologico, arricchito dalla possibilità di poter degustare alcuni prodotti ortofrutticoli bio offerti ai clienti che fanno visita al reparto.

Laureata in Farmacia all’Università degli Studi di Bologna, successivamente ha conseguito la laurea in Scienze della nutrizione umana all’Università San Raffaele di Roma, Eleonora Missere è una vera e propria attivista nella promozione degli stili di vita sani attraverso i propri canali social dove conta un seguito di quasi 18mila follower.
Un percorso, il suo, che ben si sposa con questo progetto nato dalla consapevolezza che la sana alimentazione inizia dalla spesa e la presenza di una nutrizionista nel reparto ortofrutta potrà aiutare i consumatori nella scelta dei prodotti ideali per il loro benessere.

La giornata è parte del progetto Europeo It’s Bio (It’s good healthy and natural Bio Fruit&Veg), promosso da Aop Gruppo Vi.Va con l’intento di promuovere in Italia, Belgio e Grecia il metodo di produzione biologica del settore ortofrutticolo, evidenziandone gli aspetti positivi in termini di salubrità dei prodotti e di sostenibilità ambientale delle produzioni. La peculiarità del progetto sta nel coinvolgimento diretto dei punti di vendita che ha coinvolto numerosi store di Emilia Romagna e Marche. La partecipazione alla giornata per il pubblico è libera.

Fonte: It’s Bio

(Visited 23 times, 1 visits today)
superbanner