MyTech_top news reparto ortofrutta_4-22aprile_2024
Arcadia_top news_15-22aprile_2024
Reparto Ortofrutta

Drupacee, Carrefour: «Buon andamento dei consumi ma non assorbono tutta l’offerta»

DrupaceeCarrefourMilano
Avatar
Autore Redazione

Il responsabile acquisti e vendite ortofrutta di Carrefour Italia Andrea Rossi: «Bene le albicocche Orange Rubys e nettarine Big Top. Per le pesche Rich lady e Royal Glory»

Nel pieno della campagna drupacee la grande distribuzione organizzata sta riscontrando un buon andamento dei consumi anche se «non controbilanciano ancora a pieno l’offerta». Questa, ad esempio, la situazione attuale nei supermercati Carrefour, come ci spiega il responsabile acquisti e vendite ortofrutta di Andrea Rossi.

La super produzione di pesche, nettarine e albicocche ha inondato la grande distribuzione organizzata: «l’andamento della frutta estiva con nocciolo – spiega Rossi –  sta subendo quest’anno una forte spinta nella fase di  produzione dovuta anche all’entrata a pieno regime di  molti nuovi impianti produttivi, in  particolare nel Centro – Sud Italia».

Analizzando  i comportamenti dei consumatori nei reparti ortofrutta di Carrefour, Rossi afferma che le varietà preferite sono condizionate soprattutto dall’aspetto estetico, accompagnato poi dal gusto. Per quanto riguarda le albicocche la cultivar Orange Rubys risulta essere la preferita per estetica e pezzatura. Tra le nettarine, invece, emerge la Big Top mentre per quanto riguarda le pesche a spiccare sono Rich Lady e Royal Glory.

«Carrefour Italia – continua il responsabile acquisti e vendite ortofrutta –  valorizza il Km 0 trasportando il prodotto dalla produzione direttamente al punto vendita grazie ad un servizio logistico all’avanguardia che riduce al minimo i tempi tecnici e garantisce una maturazione di consumo al consumatore finale. Fino al mese di settembre, salvo condizioni meteo eccezionali, Carrefour Italia offrirà ai propri consumatori – conclude Rossi – solo frutta estiva con nocciolo di produzione nazionale fino al mese di settembre».

(Visited 31 times, 1 visits today)