Arcadia_top news generale_22apr-12mag_2024
Reparto Ortofrutta

Frutta in vetrina per il lancio promozionale natalizio di Esselunga

Un albero di Natale di arance e un claim ad hoc con la frutta protagonista. L’idea di dicembre di Esselunga

A Natale, come è prassi, le catene della Gdo sono particolarmente attive con cataloghi, promozioni e offerte. Esselunga, ovviamente, non poteva mancare e, quest’anno, per i possessori della carta Fidaty ha deciso di lanciare la sua campagna promozionale usando la frutta, sia nel claim che nell’immagine di lancio. “All’Esselunga la spesa frutta di più” è infatti il messaggio che promuove la possibilità di ricevere un buono del valore di 8 euro ogni 50 euro di spesa, da poter utilizzare tra il 13 e il 31 dicembre o dal 2 al 30 gennaio 2013, questa volta su 40 euro di spesa. A completare l’immagine un albero di Natale formato da una bella pila di arance. Esselunga non è nuova nell’utilizzo della frutta (e verdura) per comunicare, non solo le sue offerte, ma anche i prodotti in sé ai suoi clienti, sempre accompagnate da un claim spiritoso. Si pensi a “Porro Seduto”, “Ponzio Pelato” o “I Re Manghi”, giusto per citarne solo alcuni. Molte di esse sono diventate quasi immagini di culto per collezionisti, utilizzate dalla catena stessa per brandizzare bloc-notes e quaderni in vendita a marchio Esselunga.

Per visualizzare l’offerta: clicca qui

(Visited 32 times, 1 visits today)