MyTech_top news reparto ortofrutta_4-22aprile_2024
Arcadia_top news_15-22aprile_2024
Reparto Ortofrutta

Aperto il primo bar-frutteria di Almaverde Bio

Insalate e panini biologici in un centro commerciale di Bologna

Leggerezza, genuinità e salute a prezzi contenuti. Anche in pausa pranzo, per una merenda veloce o un aperitivo con gli amici. Tutto questo da oggi è possibile grazie alla prima frutteria-bar Almaverde Bio aperta al Centro Nova di Castenaso, alle porte di Bologna. Uno spazio di oltre 150 metri quadrati, accogliente e coloratissimo, dove i clienti potranno scegliere tra caffetteria, panini, snack, insalate, frullati, piatti pronti e macedonie di frutta, tutti rigorosamente biologici. E per chi vorrà gustare i prodotti Almaverde Bio a casa propria, funzionerà anche un servizio take away. Si tratta di un nuovo format realizzato in collaborazione con Camst, per rispondere alle esigenze di consumatori sempre più attenti a salute e benessere anche fuori casa. I prodotti Almaverde Bio sono ideali per chi sceglie uno stile di vita sano, perché offrono un’alimentazione naturale, semplice, leggera e ad alto contenuto di anti ossidanti, Omega 3 e vitamine.

«Ritengo che il biologico sia il segmento ideale per i consumi fuori casa e la gamma dei nostri prodotti si presta molto bene ai format più attuali legati al benessere e alla salute – afferma il presidente di Almaverde Bio Renzo Piraccini – le esperienze in questa direzione, già attivate dall’anno scorso, con la Frutteria Almaverde Bio a Mirabilandia, hanno dato risultati molto positivi che ci hanno indotto a proseguire in questo percorso».

Del resto il mercato dei pasti fuori casa, nel 2011 ha avuto un valore di circa 70 miliardi di euro (dati Istat) e ogni giorno per questa tipo di consumi gli italiani spendono 200 milioni di euro con una trend in continua crescita.

(Visited 85 times, 1 visits today)