11 agosto 2005

Weight Watchers USA promuove l’uva da tavola

8

Weight Watchers USA promuove l?uva da tavola

Per gli americani è l?uva californiana il “Pick of the Season” dell?estate

Secondo ProduceNews, la California Table Grape Commission ha concluso un accordo con Weight Watchers per promuovere l?uva della California. Weight Watchers nasce nel 1963 grazie alla innovativa idea di una signora americana di nome Jean Nidetch: non più diete restrittive ma bilanciate, accompagnate da riunioni motivazionali di gruppo e associate a regolare attività fisica. Oggi “sentinelle del peso” è la più grande organizzazione
mondiale per il controllo e il mantenimento della linea. Vanta più di 25 milioni di clienti e oltre un milione di soci in 30 paesi del mondo e partecipa al 5 a Day Program, che mira a far consumare agli americani 5 porzioni di frutta e verdura per mantenersi in forma. Per testimoniare l?importanza e i benefici per la salute derivanti dal consumo di prodotti ortofruticoli freschi, Weight Watchers ha lanciato ?Pick of the Season?, iniziativa pubblica a favore del benessere fisico che attira
l?attenzione su frutta e verdura di stagione con informazioni nutrizionali, consigli riguardanti i pasti e ricette. Il progetto aveva riguardato sinora angurie, spinaci, pere e patate. Il Pick of the Season di questa estate è invece l?uva. Chi partecipa in queste settimane agli incontri di Weight Watchers negli Stati Uniti, riceverà la brochure contenente ricette e notizie utili sul gustoso frutto della vite. Il programma 2005 di marketing del Consorzio di promozione dell?uva da tavola della California prevede inoltre iniziative di in-store promotion, una newsletter telematica e una nuova guida informativa di supporto a
produttori e trader.

Potrebbe interessarti anche