09 gennaio 2024

Valfrutta presenta la nuova gamma di zuppe e vellutate

18

Il piatto degli italiani è variegato e in continua evoluzione. L’attenzione per ricette composte da ingredienti sani e di qualità è sempre maggiore, così come la scelta di soluzioni facili e veloci da preparare.

Crescono quindi le alternative vegetali ricche di gusto, dove gli aspetti nutrizionali giocano un ruolo sempre più importante. Particolare attenzione viene riservata ai piatti 100% vegetali a base di verdure e legumi lavorati con delicatezza, possibilmente in un unico gustoso piatto ad alto contenuto di servizio.

L’ultima proposta è di Valfrutta, marca di riferimento nel mercato dei piatti pronti, che presenta la nuova gamma zuppe e vellutate al vapore. 

Preparate con grande attenzione verso il gusto e la semplicità delle materie prime, le zuppe e vellutate al vapore Valfrutta esaltano la bontà degli ingredienti naturali ed il sapore autentico delle ricette della tradizione. Tra le loro caratteristiche ci sono il fatto di essere al 100% vegetali a base di legumi e verdure di qualità, di non contenere conservanti e di essere subito pronte, da gustare: basta riscaldarle a fuoco lento in pentola per pochi minuti mescolando di tanto in tanto prima di servirle in tavola.

Grazie alla tecnologia al vapore, legumi e verdure sono lavorati con maggiore delicatezza, per preservare al meglio le caratteristiche organolettiche e il sapore della materia prima. Il risultato è una gamma di prodotti unici e distintivi, in grado di conquistare un consumatore esigente, sempre alla ricerca di prodotti dagli elevati valori qualitativi.

Le zuppe sono disponibili in 2 referenze: zuppa di borlotti, realizzata con borlotti interi e cucinati in un delicato soffritto di cipolla, carota e sedano, un tocco di pomodoro e l’aggiunta di un filo di olio extravergine di oliva; zuppa di ceci, a base di ceci cotti lentamente in un leggero soffritto di cipolla, carota e sedano, arricchita da un filo di olio extravergine di oliva e dal profumo di alloro e di rosmarino.

Sono due anche le referenze delle vellutate. Quella di zucca è una selezione delle migliori zucche cotte a vapore, in un delicato soffritto di cipolla e carota, arricchita da un filo di olio extravergine di oliva e da un pizzico di pepe nero.

La vellutata di ceci si propone in un delicato soffritto di cipolla, carota e sedano, arricchiti da un filo di olio extravergine di oliva e dal profumo di alloro e rosmarino.

Il sapore naturale e genuino dei legumi e degli ingredienti 100% vegetali è mantenuto intatto grazie ad una delicata lavorazione al vapore, consolidata e vincente anche in altre categorie di prodotto. Si tratta di un processo che garantisce una maggiore delicatezza durante le prime fasi del processo, riduce i tempi di lavorazione, limita al minimo lo stress delle materie prime, mantiene l’integrità delle sostanze nutritive e preserva le caratteristiche organolettiche donando corposità e densità.

Le nuove zuppe e vellutate al vapore Valfrutta si contraddistinguono a scaffale per un packaging dal visual altamente impattante e riconoscibile, in cui compare al centro, sotto il logo Valfrutta, la specificità della lavorazione “Al vapore”, appunto. L’etichetta evidenzia i plus di qualità che identificano il prodotto: 100% vegetale, senza conservanti e subito pronta.

Il retro del packaging accoglie uno storytelling emozionale che impreziosisce la qualità degli ingredienti, valorizza gusto e ricettabilità del prodotto.

Quella di Valfrutta è una filiera sostenibile, che rispetta l’ambiente e genera benefici per le sue comunità. Una filiera impegnata a migliorare ogni fase del processo produttivo, per ridurre l’impatto sull’ecosistema e tutelare quella terra da cui nascono i prodotti della “natura di prima mano”. Questa consapevolezza, in forza di un percorso di sostenibilità avviato ormai da decenni, si ritrova nel Tetra ReCart, il packaging firmato Valfrutta, leggero e facile da aprire, efficiente da stivare e sovrapporre e sempre più ecosostenibile.

Una confezione capace di ridurre dell’83% le emissioni di CO2 rispetto ad altri materiali (*Studi LCA – ambito Italia), ottenuta per oltre il 70% con materie prime rinnovabili e provenienti da fonti vegetali. Il Tetra ReCart è leggero e dalla forma rettangolare, così da garantire una maggiore efficienza a livello logistico ottimizzando gli spazi nei trasporti e consentendo di movimentare più referenze in una stessa spedizione. Inoltre, questa confezione è certificata FSC, con carta ottenuta da foreste gestite responsabilmente.

Le confezioni di zuppe e vellutate Valfrutta sono riciclabili e perfette per i consumatori rispettosi dell’ambiente e, allo stesso tempo, attenti alla qualità, alla praticità e alla convenienza.

Le nuove zuppe e vellutate sono disponibili nella pratica confezione in Tetra ReCart da 500 g, ideale per due porzioni, ad un prezzo al pubblico consigliato di 1,69 euro.

Fonte: Valfrutta

Potrebbe interessarti anche