Grazie alla forte valorizzazione della diversity & inclusion e l’impegno alla crescita personale e professionale delle proprie persone, Penny Italia si riconferma Top Employer anche per il 2025.
L’analisi di Top Employers Institute, riferita all’anno appena trascorso, ha evidenziato per il brand un sensibile aumento delle crescite interne e delle attività di wellbeing verso le oltre 5mila persone di cui – altro dato di valore – il buon 70% sono donne. Uno dei topic determinanti, poi, è stata la capacità di Penny di accelerare con responsabilità rispetto alla valorizzazione e sostegno di un ambiente di lavoro che sia concretamente diverso ed inclusivo.
L’azienda è stata il primo e l’unico retail ad essere partner ufficiale di Milano Pride e di Pride Sports, cristallizzando una posizione coraggiosa e un’identità chiara e unica.
Sono proprio la crescita professionale e la valorizzazione dell’individuo il messaggio cuore della nuova campagna Employer Branding firmata Penny: Programmi per il futuro?. Una domanda, non banale, che oggi Penny si pone, ma che invita a porsi come protagonisti di sé stessi e della propria carriera, offrendo al contempo storie di successo e realizzazione personale, di cambiamento e scelte.
Nella campagna Penny racconta delle possibilità che un’azienda dal cuore italiano e dallo spessore internazionale può offrire a chi decide di costruire la propria carriera.
"Il valore fondamentale della famiglia Penny - spiega Gotthard Klingan chief operations officer - è la capacità di cambiare e di agire, di sapersi innovare con responsabilità e di crescere costruendo ogni giorno relazioni di fiducia con le proprie persone e i propri clienti".
Fonte: Penny