A seguito della naturale scadenza del precedente, che è stato in carica per 5 anni, il nuovo Cda è così composto: GiamPietro Battaglia, Presidente in rappresentanza del Comune di Padova, con decennale esperienza nel settore distributivo (Gruppi A&O – Selex – Unicomm), Giancarlo Daniele, riconfermato Vice Presidente vicario e Amministratore delegato, in rappresentanza del Gruppo Grossisti Padova, Franco Zecchinato, Vice Presidente, in rappresentanza della Camera di Commercio, per conto dell'organizzazione agricola Confagricoltura, Presidente della Cooperativa bio El tamiso.
Presidente, Vice Presidente e Amministratore delegato sono stati eletti all'unanimità. Il Direttore generale è, fin dal 2003, Francesco Cera. Ancora in carica per un anno il Collegio sindacale, presieduto da Matteo Breda.
MAAP è la Società Consortile a r.l. che gestisce il Mercato Ortofrutticolo di Padova con capitale sociale pari a € 8.204.575,00. I soci sono il Comune di Padova (38,2%), la CCIAA di Padova (12,3%), il Gruppo Provinciale Grossisti (42,1%), Regione Veneto – Veneto sviluppo (6,3%), Coldiretti e Confagricoltura (1,1%).
MAAP è anche il quinto mercato italiano per capacità commerciale ed è leader nazionale per l'esportazione in particolare verso i Paesi dell'Est Europa, fino a Russia, Paesi Baltici, Ucraina, Bielorussia (40% del proprio fatturato). (rtti)
Nella foto in homepage: Francesco Cera Direttore generale MAAP