Retail

26 maggio 2025

Maiora insignita del premio EY

335

Maiora, azienda di riferimento per la grande distribuzione nel Mezzogiorno con le insegne Despar per il canale retail e Altasfera per i Cash&Carry, è stata insignita del prestigioso premio EY, nella categoria capitale umano.

Il riconoscimento è stato elargito nell’ambito dell’evento EY Private Roadshow, tenutosi al Castello di Conversano (Bari). Quella pugliese è la prima di una serie di tappe che giungeranno prossimamente anche in Lombardia e Toscana, per approfondire l’evoluzione dell’imprenditoria italiana. Per l’occasione, l’evento ha visto la partecipazione di diversi imprenditori, rappresentanti delle istituzioni, associazioni di categoria e stakeholder del territorio, con l’obiettivo di stimolare reti di collaborazione e promuovere una crescita condivisa degli ecosistemi economici locali.

Al termine degli stimolanti dibattiti in merito a tali temi, dunque, è avvenuta la cerimonia di premiazione di tre realtà del territorio, nelle categorie capitale umano, investimenti e innovazione. Nell’ambito inerente al capitale umano, l’EY Award, consegnato all'amministratore delegato Pippo Cannillo, ha premiato la visione strategica di Maiora e la capacità di coniugare competitività e responsabilità sociale, nonché l’impegno dell’azienda nella costruzione di una cultura organizzativa equa, inclusiva e meritocratica, che ha permesso di raggiungere traguardi pioneristici nel Sud Italia, come le certificazioni Equal Salary e Top Employer: una visione che contraddistingue il Dna dell’impresa da sempre, consentendole anche una leva di crescita oltre i confini regionali, come è stato spiegato sul palco dagli organizzatori. 

Un premio che valorizza le aziende che creano valore nel territorio, quindi, riconoscendo l’importanza delle persone come motore di innovazione e crescita sostenibile.

“Questo riconoscimento rappresenta per me e per Maiora non solo un motivo di profondo orgoglio, ma anche una testimonianza tangibile del nostro impegno costante verso le risorse umane – ha dichiarato Pippo Cannillo, amministratore delegato di Maiora – Quest’ultimo, infatti, è rivolto al coniugare la crescita imprenditoriale dell’Azienda con la responsabilità che sentiamo di avere nei confronti dei nostri collaboratori e collaboratrici e del tessuto territoriale che ci circonda, verso cui rivolgiamo primaria attenzione nella nostra attività di impresa”. 


Fonte: Maiora

Potrebbe interessarti anche