Comunicati in sintesi

01 luglio 2025

L'Orto di Eleonora, Gavina torna in tv

115

Gavina torna in tv: è in arrivo un nuovo spot dallo spirito festante, fresco e gioioso dedicato alla mini anguria, dolce, croccante e senza semi che rappresenta uno dei fiori all’occhiello della produzione dell’Op Agricola Campidanese e del suo brand L’Orto di Eleonora.

Quest’anno Gavina non sarà l’unica protagonista, ma condividerà la scena con la sorella Gavina Black: la novità dell'estate 2025 è una mini anguria che possiede le stesse eccellenti caratteristiche di Gavina come la polpa compatta e dolcissima senza semi, ma con la particolarità della buccia, nera e sottile e con un calibro ancora più ridotto. Qualità che la rendono l’ideale anche per un consumo singolo e ancora più pratica da trasportare, per gustarla al mare, a casa e in ogni occasione.

Durante l’estate 2025 Gavina e Gavina Black saranno promosse attraverso una campagna di comunicazione integrata e multicanale che avrà grande copertura sia sui nuovi media, internet e i social network, sia sui mezzi tradizionali come stampa, schermi, radio e tv a livello nazionale e locale: saranno contenuti emozionali, freschi e giovanili, che metteranno in risalto le mini angurie e le loro qualità.

Lo spot

Lo spot della durata di 20 secondi andrà in onda sui canali nazionali Mediaset e sulle emittenti regionale sarde a partire da primi di luglio. Sarà accompagnato, da un video promozionale più breve, della durata di dieci secondi che illustrerà le caratteristiche peculiari di Gavina, con una grafica testuale vivace e colorata unita a immagini tratte dallo spot. Questo contenuto sarà dedicato alla promozione su spazi digitali e display in luoghi pubblici.

La campagna pubblicitaria sarà una grande vetrina per l’azienda che conferma anche nel 2025 il grande impegno nel promuovere il brand L’Orto di Eleonora e la sua produzione di alta qualità.

Gavina, qualità e comodità

Gavina lanciata nel lontano 2005 è stata tra le prime mini angurie senza semi sul mercato italiano, un prodotto dalle qualità uniche in un periodo in cui questo tipo di coltivazione e distribuzione era limitata a poche e poco diffuse varietà. Da allora Op Agricola Campidanese, la maggiore organizzazione di produttori della Sardegna, ha creduto fortemente sulle grandi potenzialità di questa piccola anguria investendo sulla sua coltivazione nell’Isola e in alcune aree della penisola particolarmente vocate.

Le qualità alla base del successo di Gavina risiedono indubbiamente nella combinazione tra eccellenti caratteristiche organolettiche e moderna praticità: è immediatamente riconoscibile per il suo colore verde chiaro con leggere striature scure e la buccia particolarmente sottile che le conferisce un’elevata percentuale di parte edibile. Con il suo peso medio di 1,8 kg Gavina è un’anguria moderna: un formato ideale sia in termini di trasportabilità che per un consumo familiare.

In 20 anni la varietà, che è un’esclusiva per l’Italia di Op Agricola Campidanese, è stata costantemente migliorata per raffinarne le già importanti caratteristiche organolettiche e aumentarne la croccantezza e la shelf life  così che oggi Gavina rappresenta un prodotto unico nel suo genere apprezzato anche in Europa e premiato a livello internazionale con la stella del Bellavita Awards 2015 come prodotto d’eccellenza del made in Italy nel mercato britannico e la medaglia del Macfrut Innovation Award 2016, per la novità su sostenibilità ambientale ed economica e miglioramento delle qualità delle produzioni.

Le qualità di Gavina nascono da una grande attenzione per l’ambiente e la sostenibilità delle coltivazioni. OP Agricola Campidanese si impegna da sempre per la salute della sua terra e della sua gente, per questo considera fondamentale l’importanza di un’agricoltura sostenibile per l’ambiente, lavorando nel rispetto delle risorse naturali e della biodiversità.


Fonte:  L’Orto di Eleonora

Potrebbe interessarti anche