In occasione del recente Slow Food Day, il 18 maggio 2025, Life ha partecipato in qualità di partner tecnico degli Orti Slow Food. Il progetto degli Orti propone alle scuole e comunità un momento di festa, un'occasione per ritrovarsi e confrontarsi.
Gli Orti Slow Food sono luoghi di rigenerazione, piacere, bellezza e occasione di impegno, cura e cambiamento delle scelte alimentari quotidiane. Sono spazi di educazione, in cui i valori di Slow Food rimangono il punto di riferimento per programmare, progettare e svolgere percorsi di educazione alimentare e ambientale, favorendo una maggiore consapevolezza nelle scelte quotidiane.
“Essere parte di questa giornata è stata per Life una scelta naturale - ha commentato Umberto Sacchi, Ad di Life - Da sempre l’azienda coniuga tradizione e innovazione per promuovere uno stile di vita sano, sostenibile e consapevole. La collaborazione con Slow Food nasce da valori condivisi come la tutela del territorio, la valorizzazione delle filiere locali e l’educazione alimentare come strumento di cambiamento”.
“Sostenere lo Slow Food Day significa contribuire a coltivare consapevolezza e responsabilità - aggiunge - È un impegno che ci vede coinvolti con entusiasmo e convinzione, perché il futuro si costruisce anche a partire da un orto, da un seme, da una scelta quotidiana”.
Fonte: Life