Retail

12 settembre 2025

Lidl prosegue la partnership con Uefa League

436

Dopo un anno memorabile per il calcio europeo, Lidl è orgogliosa di proseguire la sua collaborazione come partner ufficiale di Uefa Europa League e di Uefa Conference League per la stagione 2025-26

Un’occasione di visibilità che Lidl intende cogliere per ispirare le persone verso uno stile di vita sano e all’insegna del movimento. Per far questo, sensibilizzerà i tifosi nel compiere corrette scelte alimentari che passano attraverso una dieta bilanciata con il giusto apporto di frutta e verdura.

L'ortofrutta al centro

Un approccio che si pone in continuità con quanto già avviato lo scorso anno quando Lidl ha messo in campo una serie di azioni che sottolineano come una sponsorship, quando è guidata da valori autentici, possa trasformarsi in un potente veicolo per valori più alti: sono state consegnate oltre 18mila porzioni di frutta fresca ai tifosi presenti negli stadi, incoraggiando sempre più persone a scegliere un’alimentazione sana. 

Sono stati regalati oltre 4.680 biglietti rendendo il calcio europeo di alto livello accessibile a un numero sempre maggiore di persone, dimostrando il proprio impegno verso i clienti e le famiglie di tutta Europa, è stato permesso a oltre 7.500 giovani appassionati di calcio di entrare a far parte del Lidl Kids Team, scendendo in campo insieme ai loro idoli e vivendo da vicino la magia delle partite.

La partnership tra Lidl e le due competizioni Uefa ha coinvolto ben 36 nazioni e 72 squadre in 342 partite. Secondo il report di Nielsen Sport l’Insegna è risultata lo sponsor più mostrato nelle competizioni e le iniziative svolte durante i tornei hanno raggiunto migliaia di tifosi e famiglie di tutta Europa.

Lidl: "Missione chiara"

Andrea Francesco Varisco, direttore marketing e acquisti promozionali di Lidl Italia, ha commentato: “Dopo lo straordinario coinvolgimento dei tifosi nella scorsa stagione, siamo orgogliosi di intraprendere un nuovo capitolo della nostra collaborazione con Uefa Europa League e Uefa Conference League". 

"La nostra missione è chiara - ha aggiunto - vogliamo sempre di più incoraggiare un consumo di alimenti freschi e salutari. Non di minore importanza è l’obiettivo di rendere lo sport maggiormente accessibile e inclusivo. Come lo scorso anno, infatti, diamo la possibilità ai nostri clienti di vivere la magia del calcio direttamente in campo, attraverso due iniziative dedicate: abbiamo messo in palio i biglietti per assistere a tutte le partite casalinghe in cui parteciperanno le squadre italiane coinvolte nelle competizioni e tornerà il Lidl kids team che vedrà come protagonisti i giovani appassionati di calcio". 

Nell'ambito della partnership, infatti, Lidl con il programma Lidl kids team offrirà ai bambini di età compresa tra i sei e i dieci anni la possibilità di vivere l'esperienza unica di diventare mascotte ufficiali sul tappeto verde. 


Fonte: Lidl

Potrebbe interessarti anche