Comunicati in sintesi

30 luglio 2026

La mela Joya alla HoliRun di Lignano Sabbiadoro

489

Migliaia di persone, un'esplosione di colori e tanta voglia di divertirsi hanno fatto da cornice, sabato 25 luglio, alla HoliRun di Lignano Sabbiadoro, la corsa-evento non competitiva che unisce sport, musica e il suggestivo lancio di polveri colorate lungo un percorso di cinque chilometri. 

In questo scenario Joya®, la mela italiana che porta freschezza sugli scaffali di primavera e d'estate, ha scelto di incontrare il pubblico della manifestazione. Partner dell'evento, Joya® ha accolto i partecipanti con uno spazio dedicato, distribuendo in degustazione 2.800 mele e 2.500 gadget brandizzati

Un'attività che ha permesso al marchio di dialogare direttamente con il pubblico in un contesto dinamico e coinvolgente, valorizzando le caratteristiche che rendono Joya una mela ideale anche nella stagione più calda: croccantezza, succosità e una naturale freschezza. 

"La HoliRun interpreta perfettamente i valori di energia, positività e convivialità che caratterizzano Joya. Essere presenti in un evento così partecipato ci ha permesso di far conoscere il prodotto attraverso un'esperienza diretta e di incontrare i consumatori in un momento di svago e condivisione", commenta Salvo Garipoli, country leader manager Joya. 

La partecipazione alla HoliRun si inserisce in un più ampio programma estivo di promozione del marchio, che ha coinvolto anche numerosi mercati ortofrutticoli all'ingrosso italiani con attività di promo-comunicazione dedicate ai dettaglianti. 

Le iniziative hanno registrato risultati di sell-out molto positivi, con il tutto esaurito in due mercati e il coinvolgimento complessivo di circa 400 dettaglianti. Con questa strategia Joya conferma il proprio impegno nel sostenere il valore della mela italiana anche in estate, dimostrando che italianità, gusto, croccantezza e freschezza rappresentano elementi chiave imprescindibili per mantenere viva la categoria anche nei mesi più caldi dell'anno. 

Joya alla HoliRun in numeri 

4.000 partecipanti e visitatori all'evento, 2.800 mele distribuite in degustazione, 2.500 gadget brandizzati consegnati. La campagna estiva Joya presso i Mof ha visto la partecipazione di 400 dettaglianti coinvolti nei mercati ortofrutticoli all'ingrosso. La mela Joya® ha le sue radici in Europa, nel sud-est della Francia, dove è nata 28 anni fa. Il know-how esclusivo del team Joya® Europe permette a questa mela di esprimere al meglio tutte le sue qualità, portando gioia a ogni morso.


Fonte: Joya

Potrebbe interessarti anche