Comunicati in sintesi

02 febbraio 2026

Dole Italia official supplier di eventi sportivi a Bergamo

70

Dole Italia, leader nella produzione e distribuzione di frutta fresca di qualità premium, è, gli eventi organizzati da FollowYourPassion che sabato 7 e domenica 8 febbraio accenderanno le strade della città portando sport, energia e grande partecipazione

Debutto a Bergamo

Si tratta di un esordio per Dole Italia in una piazza particolarmente significativa, sia dal punto di vista strategico sia territoriale, grazie alla vicinanza con la sede aziendale e al forte legame con il territorio bergamasco. Nel corso delle due giornate di gara – che si apriranno con una 12,5 km non competitiva al tramonto e proseguiranno il giorno successivo con una 21 km competitiva, affiancata da una 10 km competitiva e non competitiva – gli atleti si confronteranno lungo un percorso suggestivo che attraversa le bellezze di Città Alta e corre lungo le Mura Venete, Patrimonio Unesco. 

La frutta fresca Dole Italia per gli sportivi

In questo contesto unico, Dole Italia curerà la distribuzione di frutta fresca all’interno dei ristori, accompagnando gli sportivi nei momenti chiave della competizione.

Protagoniste saranno le banane Dole, fonte naturale di energia, ricche di potassio e carboidrati, ideali per sostenere la performance fisica e favorire il recupero, in linea con i valori di benessere, naturalità e alimentazione equilibrata che da sempre contraddistinguono il brand.

"Siamo felici di sostenere Bergamo Urban Night Trail e Bergamo21, eventi che valorizzano lo sport, il benessere e l’adozione di uno stile di vita salutare - commenta Cristina Bambini, responsabile marketing di Dole Italia -. Bergamo è una città dinamica e sempre più centrale nel panorama delle manifestazioni sportive e culturali, e rappresenta il palcoscenico ideale per un progetto che unisce territorio e alimentazione sana".

I due appuntamenti rappresentano per Dole Italia un’importante occasione di visibilità e posizionamento, confermando l’impegno dell’azienda nel presidiare contesti di valore e ad alta affinità con il proprio brand.


Fonte: Dole Italia

Potrebbe interessarti anche