Si terrà il prossimo weekend – il 21 e 22 giugno –l’edizione 2025 di SwimtheIsland Sirmione, la competizione di nuoto in acque libere nell’incantevole località del Lago di Garda e che, con i suoi scorci naturali suggestivi, attira ogni anno atleti provenienti da ogni parte del mondo.
All'evento i punti ristoro con le banane snack
Dole Italia, leader nella produzione e distribuzione di frutta fresca e sponsor dell’evento, sarà presente nei punti di ristoro con le sue banane, snack perfetto quando si svolge un’attività sportiva intensa. Ricche di acqua, carboidrati e zuccheri, le banane assicurano idratazione ed energia immediata.
Sono, inoltre, fonte di vitamine e sali minerali, tra cui il potassio - che gioca un ruolo cruciale nella regolazione della pressione sanguigna e nella contrazione muscolare – e risorsa di fibre, che contribuiscono a mantenere stabili i livelli di zuccheri nel sangue, offrendo sostegno in esercizi fisici prolungati.
Un ricco programma e le boette personalizzate
In programma a Sirmione oltre alle tradizionali competizioni Short Swim, Combined Swim, Classic Swim anche la gara non competitiva Sunset Swim e che si affiancheranno alla Kid’s, alla Family/Team e alla staffetta ManWomanMan Relay, pensate per nuotare fianco a fianco con amici, compagni di squadra e appassionati di ogni livello, in un clima di festa e condivisione.
Ben visibili in acqua e fuori e firmate da Dole Italia le boette personali degli atleti in gara, strumento di sicurezza indispensabile per tutti i nuotatori impegnati nelle sfide.
Cristina Bambini: "Una manifestazione che promuove lo sport e la sana alimentazione"
“Siamo entusiasti di partecipare a questa seconda tappa del circuito SwimtheIsland che, dopo San Teodoro e appunto Sirmione, approderà nel Golfo dell’Isola a ottobre. Noi di Dole siamo fortemente legati allo sport, in quanto combinato ad un’alimentazione bilanciata, ricca di frutta fresca, crea quel binomio che significa buona abitudine di vita. E manifestazioni di questa portata, ci permettono di promuoverne in modo positivo i benefici che ne derivano.” dichiara Cristina Bambini, Responsabile Marketing di Dole Italia.
Fonte: Dole Italia