12 marzo 2024

Crai si tinge di giallo con I limoni della ricerca

67

Crai si tinge con il giallo de “I limoni per la ricerca”. L’iniziativa realizzata in esclusiva con Citrus l’orto italiano, vuole sensibilizzare i consumatori circa l’importanza del sostegno alla ricerca scientifica d’eccellenza.

L’insegna “Nel cuore dell’Italia”, sensibile al benessere e alle iniziative dedicate allo sviluppo scientifico, è al fianco di Fondazione Umberto Veronesi Ets nel progetto nato nel 2017 per finanziare la ricerca oncologica e diffondere l’utilizzo del limone, noto anche per le sue proprietà nutrizionali.

Fino 16 marzo, attraverso i negozi che espongono la locandina di Fondazione Veronesi “Non sono solo limoni. Sono i limoni per la ricerca”, Codè Crai ovest, della grande famiglia Crai, supporterà la vendita delle speciali retine di limoni “I limoni per la ricerca®”, iniziativa realizzata in collaborazione con Citrus l’orto italiano, realtà del settore ortofrutticolo particolarmente impegnata nella sostenibilità ambientale e nella divulgazione scientifica.

Nel periodo dell’operazione, nei negozi interessati saranno disponibili speciali retine da 500 grammi di limoni. Per ogni confezione venduta all’insegna, Citrus l’orto italiano devolverà 40 centesimi a Fondazione Veronesi per sostenere sempre più numerosi ricercatori e ricercatrici che hanno deciso di dedicare la propria vita allo studio e alla cura dei tumori, unendo nell’appuntamento annuale le insegne della Gdo con un obiettivo comune: avere un impatto sul benessere della comunità e contribuire al progresso scientifico.

“Siamo felici di contribuire al sostegno di questa iniziativa – spiega Michele Poliseno, presidente Codè Crai ovest. “La salute e il benessere passano anche da una sana e corretta alimentazione. Sensibilizzare i consumatori attraverso la genuinità dei nostri prodotti rientra nella filosofia del gruppo e si trasforma in azioni quotidiane che ogni giorno ci impegniamo a portare avanti”.

Fonte: Crai

Potrebbe interessarti anche