Comunicati in sintesi

26 agosto 2025

Chiquita alla mostra cinematografica di Venezia

278

Per il secondo anno consecutivo Chiquita sarà presente alla Mostra internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia, in programma dal 27 agosto al 6 settembre. Un’occasione speciale per portare l’originalità e l’ironia della campagna Likely the Best Snack Ever e il gusto unico delle sue iconiche banane su uno dei palcoscenici più prestigiosi del mondo del cinema.

Durante l’intera manifestazione, Chiquita sarà protagonista sul maxischermo del red carpet, dove verranno proiettati i quattro film del brand, da 30 secondi ciascuno, che riscrivono le regole dello snacking in modo creativo, leggero e sorprendente. In totale saranno trasmessi ben 1.320 volte, e faranno da cornice a star, registi e cinefili da tutto il mondo.

Il brand sarà protagonista anche in due delle location più iconiche del Lido: La Terrazza by Atlas Concorde all’Hotel Excelsior, dove gli ospiti saranno accolti da momenti di snacking e degustazioni ispirate alla frutta più pop del mondo, e La Terrazza Biennale, con un menù esclusivo creato ad hoc per la manifestazione dallo chef trevigiano Tino Vettorello, che ha ideato per l’occasione anche un delizioso dessert a base di banane Chiquita. 

“Siamo felici di partecipare per il secondo anno consecutivo alla prestigiosa Mostra del Cinema di Venezia, e di portare i nostri nuovi film di campagna - realizzati con una vera e propria produzione cinematografica - in uno dei Festival più prestigiosi del mondo - dichiara Mariaelena Paragone, head of global brand building strategy di Chiquita - L’esperienza di marca si estenderà anche in due location simboliche della kermesse, come La Terrazza by Atlas Concorde e la Terrazza Biennale, dove celebreremo la banana Chiquita come lo snack perfetto per ogni occasione, anche quelle più esclusive e patinate”.


Fonte: Chiquita

Potrebbe interessarti anche