Arcadia_top news generale_22apr-12mag_2024
mytropical

Il 6 maggio, a Rimini, il Tropical Fruit Congress

Riflettori puntati sull’avocado. A completare l’evento workshop dedicati, networking e un’area espositiva tematica

Il 6 maggio, a Rimini, nell’ambito di Macfrut 2022, si accenderanno i riflettori sulla terza edizione di Tropical Fruit Congress, l’evento organizzato da Ncx Drahorad che quest’anno avrà come focus specifico l’avocado.

Una scelta giustificata anche dai numeri: l’avocado negli ultimi anni ha registrato costante crescita e si stima un incremento mondiale, al 2025, del 4,8 per cento. Il congresso approfondirà le tendenze di mercato, i consumi, il commercio, le tecnologie e le strategie di vendita attraverso il coinvolgimento di esperti, buyer e produttori internazionali. 

“L’avocado è il frutto principe tra i tropicali – ha argomentato il presidente di Ncx, Thomas Drahorad, stamattina durante la conferenza stampa in diretta da Dubai – Basti pensare che nel 2020 ha registrato una crescita in termini di vendite del 67 per cento. E’ il prodotto più trendy per i consumatori milanesi, i quali rappresentano un paniere significativo nel delineare le mode, anche alimentari. E i consumi italiani – stimati in 24mila tonnellate – crescono con un’incidenza del 20% anno su anno. Ma sono ancora ampi i margini di crescita, nell’ultimo anno una famiglia su sei ha provato l’avocado”.

L’evento, per il quale myfruit.it è media-partner, si completerà con aree espositive tematiche, con network b2b e con workshop tecnici. E si parlerà anche di avocado made in Italy.

(Visited 324 times, 1 visits today)