Arcadia_top news generale_22apr-12mag_2024
Packaging e Tecnologie

Ortofrutta del futuro tra aumento dei costi e innovazioni antispreco

L’edizione 2022 di mytech si chiude a Macfrut. Non solo rincari, ma anche opportunità del Pnrr e soluzioni proposte dalle aziende

Torna mercoledì 4 maggio mytech, l’appuntamento di myfruit.it dedicato a tecnologie, packaging e innovazione di processo. A Macfrut 2022 la tavola rotonda conclusiva affronta il tema dell’incremento dei costi (energetici, delle materie prime e della logistica) e delle possibili soluzioni a disposizione delle aziende. Soprattutto in termini di innovazioni e sistemi utili a ridurre gli sprechi e l’impiego dei mezzi tecnici (che stanno registrando i maggiori rincari).

I dati relativi agli effetti degli incrementi sulle imprese ortofrutticole in Europa e in Italia saranno presentati dal direttore di Fruitimprese, Pietro Mauro, e dal direttore Area Politiche Europee e Internazionali, Competitività e Centro Studi Confagricoltura, Vincenzo Lenucci, che parlerà anche delle opportunità del Piano nazionale di ripresa e resilienza (Pnrr).

Insieme a loro Monica Artosi (CPR System), Massimo Bellotti (Carton Pack), Massimo Delpozzo (Nord Ovest), Alessandro Olivato (Ziehl Abegg) e Alessandro Pasi (Aweta) che porteranno le esperienze delle loro aziende in un confronto aperto e un ascolto per comprendere meglio come si muovono le aziende produttrici e fornitrici di servizi e mezzi tecnici.

Appuntamento il 4 maggio alle ore 14.30 in Sala Tulipano con “Ortofrutta del futuro tra aumento dei costi e innovazioni antispreco“.

(Visited 217 times, 1 visits today)