MyTech_top news tecnologie_4-21aprile_2024
Arcadia_top news_15-22aprile_2024
Packaging e Tecnologie

Packaging: se la frutta diventa un cadeau

Grazie alla confezione parlante, sostenibile e natalizia di Jingold i kiwi sono visti sotto una nuova luce

La confezione di un prodotto ortofrutticolo può cambiarne la percezione agli occhi del consumatore? A guardare lo shop online di Jingold sembrerebbe di sì: un packaging accattivante, parlante e sostenibile valorizza i kiwi fino a farli sembrare un prodotto da pasticceria, un salutare cadeau, tanto che è stata pensata anche la confezione a tema natalizio.

Una confezione parlante e sostenibile

La confezione, in cartone riciclabile 100%, ricorda una scatola di cioccolatini. Si apre e, perfettamente ordinati, ciascuno nel proprio alveolo, i kiwi fanno bella mostra di sé. Sono tre i formati proposti, da sette, da 14 oppure da 21 frutti: la logica è di consumare un kiwi al giorno per godere appieno dei benefici di questo frutto.

La confezione small prevede diverse combinazioni: solo kiwi rosso (costa 8,99 euro), un mix di kiwi rossi, gialli e verdi (6,99 euro) oppure la combinazione rosso-giallo (7,99). La confezione intermedia da 14 pezzi è invece bicolore, con kiwi rossi e kiwi gialli (14,99 euro). Infine è disponibile la confezione più grande, che contempla un assortimento di sette kiwi verdi, sette rossi e sette gialli per un totale di due chili di prodotto e che costa 16,99 euro.

Sul fondo della scatola sono riportati i valori nutrizionali del prodotto. Il consumatore scopre così che un kiwi ha lo stesso contenuto di potassio di 15 fragole, l’equivalente in fibre di tre tazze di latte e corn flakes, lo stesso contenuto di vitamina C che si trova in tre arance e lo stesso tenore di antiossidante di due pomodori.

Consegne rapide su due ruote

In tutta Italia, fatta eccezione per la Basilicata, la Calabria, la Sardegna e la Sicilia le consegne avvengono in 24-48 ore. A Milano, se l’ordine viene fatto in mattinata, i kiwi vengono recapitati già nel pomeriggio dello stesso giorno, altrimenti la consegna è per la mattina seguente.

I kiwi viaggiano su bici, dunque il trasporto è a impatto ambientale zero, ma non per questo meno sicuro per la loro shelf life: i mezzi prevedono un contenitore coibentato e isolato termicamente in modo da mantenere la catena del freddo. I corrieri – tengono a precisare da Jingold – sono assunti con regolare contratto dall’azienda che gestisce il trasporto, nessun contratto a chiamata. Le province di Forlì-Cesena, Ravenna e Rimini sono servite direttamente da Jingold con apposito corriere.

L’attenzione alla customer experience

Per chi ancora non ha compiuto l’esperienza dei kiwi in scatola, Jingold riserva una sconto di benvenuto del 10 per cento. Per ottenerlo è sufficiente digitare il codice indicato sulla pagina shop.

(Visited 492 times, 1 visits today)