Arcadia_top news generale_22apr-12mag_2024
Dalle aziende Packaging e Tecnologie

Sensitech: dove si trovano le vostre spedizioni? Un paper per scoprirlo

Avatar
Autore Redazione

Ecco il percorso più rapido per la visibilità in tempo reale della catena di approvvigionamento globale

Il tracking del carico in tempo reale offre informazioni puntuali sul luogo in cui si trovano le spedizioni e in quale condizione. Semplice da utilizzare, il tracking basato su dispositivo IoT può viaggiare con il vostro carico attraverso le varie fasi del partner della catena di approvvigionamento, in modo da avere una visibilità end-to-end completa. Sapere quando si verificano interruzioni e ritardi è un grande vantaggio per fornitori e rivenditori: in questo modo possono risolvere i problemi in maniera proattiva e contribuire a ridurre i contrattempi nella catena di approvvigionamento.

Ritardi ed eventi imprevisti si verificano in tutte le catene di approvvigionamento. Indipendentemente dal fatto che si tratti di ritardi ai confini, carenza di autisti, condizioni meteo avverse e traffico o altri problemi, ottenere informazioni sui ritardi significa essere in grado di intervenire e risolvere i problemi a valle.
La catena di approvvigionamento per l’industria alimentare presenta problematiche maggiori rispetto ad altri settori, in quanto la qualità dei prodotti dipende dal tempo di immissione sul mercato e dal mantenimento della condizione dei prodotti durante il trasporto.

Le interruzioni o i ritardi nello spostamento dei prodotti in maniera efficiente tramite la catena di approvvigionamento possono influire negativamente sulla qualità e sulla durata degli stessi, che a loro volta si ripercuotono sulla soddisfazione del cliente, sulla gestione dell’inventario e sulla reputazione del marchio.
L’integrazione di un tracking in tempo reale basato su IoT è il modo più rapido per ottenere tale visibilità e può essere operativo con i flussi di lavoro esistenti in pochi giorni, senza un grande coinvolgimento IoT.
Scarica il white paper “Dove si trovano in questo momento le tue spedizioni?”. Il tracking della catena di approvvigionamento basato su IoT consente di sapere se sono presenti interruzioni nella catena di approvvigionamento, in tempo reale. Leggete il documento completo qui.

(Visited 150 times, 1 visits today)