Arcadia_top news generale_22apr-12mag_2024
Packaging e Tecnologie

Oscar del packaging, la migliore innovazione hi-tech è di Gruppo Fabbri

Con la soluzione completa Nature Fresh Automac NF si aggiudica lo storico Premio ideato dall’Istituto Italiano Imballaggio nel 1957

Il Gruppo Fabbri ha vinto il premio come “Miglior Innovazione Tecnologica” per la sua nuova macchina avvolgitrice Nature Fresh Automac NF all’Oscar dell’Imballaggio 2020. Nature Fresh è il primo film bioplastico compostabile al mondo per applicazioni automatiche e manuali.

“È fantastico essere riconosciuti per il nostro lavoro innovativo nel settore del packaging che ha dato vita a questa soluzione certificata di film compostabile e imballaggio – commenta Stefano Mele, amministratore delegato del Gruppo Fabbri – Il film Nature Fresh è il primo film estensibile compostabile certificato per il confezionamento automatico su scala mondiale. È compatibile con le confezionatrici più diffuse sul mercato, ma la nostra pluripremiata soluzione utilizza le confezionatrici ad alta produttività Automac NF, per sfruttare al meglio le caratteristiche fondamentali del film. La concorrenza in questa categoria è stata agguerrita, ma sono rimasti colpiti dalle proprietà meccaniche e dalle qualità estetiche di questo film compostabile certificato, che si combinano per offrire una presentazione ottimale del prodotto. L’utilizzo delle confezionatrici Automac NF, che ottimizzano il ciclo macchina del film, permette ai produttori di alimenti di abbinare Nature Fresh con etichette e vassoi altrettanto compostabili”.

Nature Fresh offre prestazioni equivalenti al Pvc e una migliore trasmissione del vapore acqueo rispetto alle tradizionali pellicole adesive. Ha un’elevata resistenza meccanica ed estensibilità, un’elevata resistenza alla perforazione e dimostra le massime prestazioni con spessori ottimizzati per l’applicazione, pur vantando elevati livelli di trasparenza e proprietà antiappannanti. Le confezionatrici Automac NF sono compatibili con tutti gli altri film estensibili presenti sul mercato.
L’Oscar dell’Imballaggio, noto anche come “Best Packaging”, è stato istituito nel 1957 ed è il più antico e prestigioso premio italiano per l’imballaggio.

(Visited 1.066 times, 1 visits today)