vog_topnews_07set-02nov
Packaging e Tecnologie

Quarta gamma: Dimmidisì lancia la linea “Un Sacco Green”

dimmidisì
Redazione
Autore Redazione

Si tratta di insalate contenute in buste completamente biodegradabili e compostabili

Da Dimmidisì, il brand de “La Linea Verde” dedicato a prodotti di quarta gamma, lancia sugli scaffali dei supermercati la nuova linea “Un Sacco Green”, una gamma di insalate fresche in busta contenute in un’innovativa confezione biodegradabile e compostabile.

“E’ frutto di un progetto tutto italiano e “amico dell’ambiente” – spiegano dall’azienda – in risposta alle attese del consumatore che è molto sensibile alle tematiche ambientali, in particolare a quelle legate al packaging. La gamma Un Sacco Green è caratterizzata da un sub-brand forte e didascalico, ha una grafica chiara, evocativa e virata su codici colore che rimandano al mondo della sostenibilità. La nuova busta, grazie all’innovativo materiale bioplastico biodegradabile e compostabile di cui è fatta, ha un aspetto lattiginoso che spicca a scaffale. Questa evidente differenziazione aiuta i consumatori, a colpo d’occhio, a capire che essa è diversa dalle altre e che va raccolta nell’umido di casa e poi smaltita nella raccolta organica: diventerà, infatti, compost, ovvero concime. “Un Sacco Green” gioca, quindi, anche un ruolo educativo dialogando costruttivamente con i consumatori, chiamandoli all’azione: la catena virtuosa iniziata dall’azienda, infatti, si chiude solo se anche loro smaltiranno correttamente la confezione.

Il packaging di “Un Sacco Green” – proseguono dall’azienda – nasce da un impegnativo progetto di filiera completamente italiana che ha visto al fianco del project leader La Linea Verde: Novamont, Ticinoplast e Carton Pack. Grazie a questa stretta collaborazione made in Italy, il Mater-Bi, l’innovativa bioplastica di Novamont che utilizza risorse rinnovabili per fornire soluzioni a ridotto impatto ambientale arriva per la prima volta nel mercato dell’ortofrutta fresca pronta al consumo. A garanzia di biodegradabilità in un impianto di compostaggio industriale, la confezione reca il marchio “Ok compost industrial”.

Il direttore generale de La Linea Verde, Andrea Battagliola, commenta: “Disponibili in cinque referenze – Gaia, Valeriana, Misticanza, Rucola e Lattughino (le ultime tre provenienti da filiera agricola completamente italiana) – le insalate fresche “Un Sacco Green” rappresentano il compimento di un progetto ambizioso e impegnativo. Portiamo sul mercato una nuova possibilità per il consumatore: fare una scelta green davanti a una proposta chiara, semplice e concreta presente a scaffale. Ne siamo particolarmente orgogliosi, anche perché frutto della collaborazione di varie expertise tecniche di eccellenze italiane”.

(Visited 20 times, 2 visits today)