Orchidea Frutta_superbanner mobile_25-31marzo_2024
Pink Lady_top news_1mar-14apr_2024
Webinar varietale autopromo_top news tecnologie_21mar-4apr_2024
Packaging e Tecnologie

Ilip, Robin Schiphorst è il nuovo area manager per il centro nord Europa

Robin Schiphorst ilip
Avatar
Autore Redazione

La decisione arriva dopo l’analoga e positiva esperienza fatta per il Regno Unito

Ilip è sempre più vicina ai suoi clienti, anche a livello internazionale. L’azienda bolognese, tra i principali produttori di packaging plastico termoformato per ortofrutta e alimenti, ha nominato un nuovo area sales manager per i Paesi DACH, oltre che per Benelux, Scandinavia e Paesi dell’Est. Si tratta dell’olandese Robin Schiphorst (nella foto), 49 anni, laureato in Economia e Commercio, che approda ad Ilip dopo anni di esperienza presso multinazionali di primaria importanza nel settore dell’imballaggio per alimenti. “Questo nuovo incarico – ha dichiarato Schiphorst dopo la sua nomina – è una sfida che ho accettato con grande entusiasmo. Sono molto felice di poter mettere la mia esperienza al servizio di un’azienda dinamica come Ilip”.

Con la nomina di Robin Schiphorst, l’azienda bolognese prosegue il processo di internazionalizzazione della propria rete commerciale diretta, iniziata negli scorsi anni con l’introduzione dell’area manager per il Regno Unito. “La scelta di avere una figura resident in UK – ha commentato Roberto Zanichelli, direttore commerciale e marketing di Ilip – si è dimostrata vincente per essere più vicini fisicamente e culturalmente ai clienti e cogliere direttamente le evoluzioni e i trend di mercato. Per questo continuiamo sulla strada della presenza diretta con professionisti provenienti da aree per noi strategiche. Abbiamo scelto Robin, e siamo felici che abbia accettato, perché ha un profilo per noi completo e una serie di competenze non facili da trovare sul mercato. Non ci resta quindi che ringraziarlo e augurargli buon lavoro”.

Come area sales manager, Robin Schiphorst si occuperà del consolidamento e dell’ulteriore sviluppo delle posizioni di mercato di Ilip nei settori del confezionamento di prodotti ortofrutticoli.

(Visited 84 times, 1 visits today)
superbanner