MyTech_top news tecnologie_4-21aprile_2024
Arcadia_top news_15-22aprile_2024
Packaging e Tecnologie

A Fruit Logistica Carton Pack presenta la #3DXperience

CastonPack_FruitLogistica2018
Avatar
Autore Redazione

A Berlino veste rinnovata per l’azienda pugliese che intende sottolineare le tre dimensioni materiali del packaging per ortofrutta che presenta

Alla prossima edizione di Fruit Logistica a Berlino, Carton Pack si presenta con una veste rinnovata e in linea con i trend di mercato attuali, sottolineando la competenza acquisita nell’imballaggio dei prodotti freschi in oltre 50 anni di attività nel settore ortofrutticolo. Visitare lo stand Carton Pack significa vivere un’esperienza di approfondimento e scoperta di un mondo multi-materiale. CARTON PACK ha sviluppato un approccio metodologico nella progettazione che punta ad amplificare le sinergie tra le materie diverse, valorizzando al tempo stesso le singolari specificità fisiche e le diverse attitudini tecnico-funzionali.

L’hashtag #3DXperience, che sarà utilizzato sui social (YouTube, LinkedIn, Twitter, Instagram), riprende le tre dimensioni materiali del packaging per ortofrutta secondo CARTON PACK: contenitori in materiali polimerici termoformati, film plastici flessibili (stampati), soluzioni di confezionamento in carta e cartone.

I prodotti focus

Per ognuna delle tre dimensioni produttive CARTON PACK presenterà un prodotto focus.
#1 TERMOFORMATI – CARTONPET®: il nuovo prodotto termoformato con innovativo materiale plastico ad alte prestazioni del tutto simile alla carta o cartone. CARTONPET® è una nuova linea di prodotti termoformati, frutto della ricerca e dell’ingegneria produttiva CARTON PACK. La linea si pone come risposta alle esigenze di contenitori mono materiale che consentono facilità di smaltimento (anche nei volumi), maggiore coibentazione del prodotto fresco, minor utilizzo di plastica nell’ottica di un contenimento dell’impatto ambientale (eco-sostenibilità).
#2 FILM FLESSIBILI – CPFRESH® + (estensione personalizzata della shelf-life): ritorna, rinnovato dai recenti studi di laboratorio e ricerca, il sistema ormai noto da anni che ha consentito a molti produttori di raggiungere elevate performance nell’estensione della shelf-life del prodotto fresco. Nell’edizione 2018 di FRUIT LOGISTICA, CARTON PACK propone una soluzione che non ha eguali nel mercato: con il nuovo sistema CPFRESH® + infatti, si può stabilire esattamente il livello di respirazione del prodotto fresco attraverso specifiche analisi (anche on-site) e definendo scientificamente la texture adatta per la microperforazione laser che dev’essere applicata al film flessibile. Questo, unito alle altre qualità dei film CARTON PACK (anti-UV, anti-fog, antimicrobico, etilene assorbente), garantisce ad ogni produttore il raggiungimento del massimo livello di conservazione del prodotto fresco dopo il confezionamento.
#3 CONTENITORI IN CARTONE – CARTON PACK presenterà un nuovissimo concetto di contenitore in cartone teso, dal design innovativo, prodotto con logiche di eco-sostenibilità e materiali riciclabili e di facile smaltimento. La stampa viene applicata utilizzando colori alimentari sulla superficie esterna, per garantire l’eco-sostenibilità e il corretto contatto alimentare.
Per la sicurezza e l’integrità del prodotto fresco, l’innovativo cofanetto è dotato di uno speciale sistema di chiusura irreversibile e di un sistema di apertura che ne garantisce il “primo consumo esclusivo”.
Il contenitore presenta ampie finestrature per una corretta areazione del prodotto e la protezione al tempo stesso.
Sotto il profilo funzionale, il cofanetto CARTON PACK è prodotto in vari formati (es. pomodori ciliegini da 250 gr. e 500 gr.), e si adatta perfettamente ai diversi plateau; infine è anche impilabile.

Fonte news: ufficio stampa Carton Pack

 

(Visited 550 times, 1 visits today)