Orchidea Frutta_superbanner mobile_25-31marzo_2024
Pink Lady_top news_1mar-14apr_2024
Webinar varietale autopromo_top news tecnologie_21mar-4apr_2024

Expo 2015. Nasce la collaborazione con Macfrut

Ufficializzata la collaborazione tra l’importante manifestazione di Cesena ed Expo 2015 di Milano

Se nel mondo del vino non è ancora chiaro che ruolo avrà Vinitaly all’Expo 2015 di Milano (la notizia lanciata qualche giorno fa da Winenews circa un incarico ufficiale da parte del Ministero delle Politiche Agricole e Forestali è stata smentita da entrambe le parti), in quello dell’ortofrutta è invece certa una collaborazione tra Macfrut e l’importante appuntamento milanese che avrà tra i temi principali l’agricoltura. A dichiararlo è Domenico Scarpellini, presidente di Cesena Fiere, che dal 25 al 27 settembre organizzerà l’evento più importante in Italia dell’intero comparto ortofrutticolo. «Stiamo collaborando strettamente con Expo 2015 per quanto riguarda l’ortofrutticoltura» ha dichiarato Scarpellini a margine del Cluster di Expo 2015 che si è tenuto giovedì 18 luglio alla Facoltà di Agraria a Cesena.

Questo appuntamento, infatti, fa parte di una serie di incontri che Expo sta organizzando per focalizzare l’attenzione su alcuni comparti dell’agricoltura italiana. Dopo l’incontro di Pavia sul riso, ecco quindi in Romagna quello dedicato a frutta, legumi e spezie, al quale hanno partecipato, fra gli altri, esponenti di nazioni emergenti, quali Afghanistan, Gambia, Kyrgyzstan, Tanzania e Zambia. Un’occasione importante per illustrare il ruolo di Macfrut in Italia e, soprattutto, le grandi opportunità che offre agli operatori del settore per affrontare sempre di più la sfida dei mercati internazionali.

Oltre alla collaborazione con Expo, ha aggiunto Scarpellini: «stiamo mantenendo per la nostra manifestazione i rapporti con i Paesi esteri e in particolare con quelli del Mediterraneo. Dopo questo incontro di Cesena, il 24 luglio, a Roma, al Ministero degli Esteri, approfondiremo forme e sostanza di collaborazione con i Paesi africani».

(Visited 13 times, 1 visits today)
superbanner