Arcadia_top news generale_22apr-12mag_2024

“Orti per la cultura” a Roma per la Chiesa degli Artisti

Il progetto di Bonduelle entra nel vivo con la presentazione del piano d’azione per il restauro della Chiesa di Santa Maria in Montesanto

Comprare prodotti di IV gamma targati Bonduelle, uno dei leader del settore, servirà al salvataggio di alcuni degli emblemi artistici italiani. Il progetto “Orti per la cultura” già presentato a Milano lo scorso maggio, scenderà in campo a Roma. Obiettivo: contribuire al restauro della volta e del tamburo della navata della Chiesa degli Artisti di piazza del Popolo, opera di Carlo Fontana e Gian Lorenzo Bernini, e a quello della volta della sacrestia affrescata con la grande raffigurazione della “Gloria di angeli con strumenti della Passione” attribuita al Baciccio.

«Bonduelle ha deciso di concretizzare il suo impegno nel recupero di un importante monumento italiano con il lancio di una linea di insalate dedicata al progetto- ha dichiarato Umberto Galassini, amministratore delegato di Bonduelle Italia. Abbiamo ritenuto importante e giusto cogliere proprio ora questa opportunità e questa sfida, perché ritengo che sia aziende che cittadini stiano maturando una sensibilità nuova, in grado di cogliere l’importanza e la spinta innovativa di iniziative di questo genere».  Oltre a Galassini, mercoledì 26 giugno, il progetto verrà presentato con Don Walter Insero, Rettore della Chiesa degli Artisti, Paolo Portoghesi, storico dell’architettura, Marco Carminati, giornalista del Domenicale del Sole 24 Ore ed Enrico Bressan, Presidente di Fondaco.

(Visited 14 times, 1 visits today)