Arcadia_top news_15-22aprile_2024

UK, promozione su radio e TV per la mela inglese

Dal 26 settembre al via la campagna pubblicitaria promossa dalla English Apple & Pears

Dal 26 settembre al via la campagna pubblicitaria promossa dalla English Apple & Pears

Anche la mela inglese si appresta a diventare una “diva” della radiotelevisione britannica. Da lunedì 26 settembre e per le tre settimane successive, su iniziativa della associazione ?English Apple & Pears?, verranno infatti trasmessi spot alla radio e alla televisione, con l?obiettivo di attrarre l?attenzione su questo prodotto nazionale. Curioso il fatto che, ?per avvicinare in maniera più diretta i consumatori al frutto e soprattutto accrescerne l?appeal?, come ha dichiarato uno dei promotori della campagna pubblicitaria, siano stati girati più spot in cui le persone parlano con i diversi accenti dell?isola. Il messaggio che gli ideatori dell?iniziativa hanno cercato di valorizzare è che finalmente la mela inglese fa il suo ritorno sugli scaffali dei negozi, ?con un sapore in grado di soddisfare ogni palato?. Quello che ci si attende è una maggiore attenzione, da parte dei consumatori, al marchio made in UK. Un?attenzione che, conseguentemente, dovrebbe investire anche i rivenditori i quali, vedendosi richiedere il prodotto, saranno invogliati ad acquistarlo per soddisfare la clientela. “L?intento della promozione ? ha spiegato Adrian Barlow della English Apple & Pears (EAP) ? è di far sì che chi già acquista le mele inglesi continui a farlo, mentre chi non lo fa diventi un nuovo consumatore”. A partire da questo mese, lo staff di EAP s?impegnerà, pertanto, a monitorare la performance di tale prodotto sul mercato, attraverso un controllo diretto sui punti vendita.

(Visited 68 times, 1 visits today)