Arcadia_top news generale_22apr-12mag_2024

Asda in promozione con i “Fantastici Quattro”

Il retailer inglese chiede aiuto ai super eroi per stimolare i consumi di frutta tra i bambini

Asda, seconda catena di supermercati in Gran Bretagna con una quota di mercato pari al 16,4%, sta ricorrendo ai “Fantastici Quattro” per promuovere il consumo della frutta tra i giovanissimi. La notizia arriva dal settimanale inglese del settore ortofrutticolo Fresh Produce Journal che riferisce della collaborazione nata tra il retailer britannico, di proprietà del gruppo Wal-Mart, e l’ultima creatura dell’industria cinematografica hollywoodiana. L’iniziativa è legata al lancio del film sulla fortunata serie televisiva di cartoni animati, previsto in gran Bretagna per il 22 luglio. Asda propone sui propri scaffali frutta con il marchio “Fantastic Four” e figurine adesive dei super eroi legati alle diverse tipologie di prodotto. L’assegnazione di ogni personaggio non sarà casuale. Ad esempio la Donna Invisibile comparirà sulle confezioni di uva, pesche e albicocche mentre la Torcia Umana si troverà sulle nettarine, le fragole e i lamponi. Ovviamente non poteva mancare il “cattivo” Dr. Doom.
La promozione proseguirà per tre settimane e metterà in palio anche premi per i più piccoli : due acquisti di frutta “Fantastic Four” daranno infatti diritto a ricevere un mini poster del film che i bambini potranno colorare dando vita alla loro scena ideale con i protagonisti del film. Il più fortunato vincerà un viaggio in Florida, mentre il resto dei partecipanti sarà omaggiato con una mini radio.

In Italia il film sarà nelle sale dal 16 settembre.

(Visited 10 times, 1 visits today)