Cultiva_mobile_20/06-27/06
Interpoma_topnews_06/06-27/06

Fredi: la nuova insegna hard-discount di Auchan

Primo punto vendita aperto in Alsazia (Francia)

Fredi, abbreviazione di ?frais e discount?, è la nuova insegna dell?hard-discount del gruppo Auchan. Il primo punto vendita, aperto a Drusenheim in Alsazia (Francia), ha una superfice di quasi 300 metri quadrati ed è stato ideato sulla formula delle insegne di successo Aldi e Lidl. Si differenzia dagli altri discount per l?importanza data ai prodotti freschi, in particolare frutta e verdura con un assortimento di 60 referenze vendute al pezzo o a peso alla cassa. A fine giornata tutti i prodotti ortofrutticoli che lo richiedono sono trasferiti nelle celle frigorifere. Contrariamente agli altri hard-discount, molto centralizzati, è il punto vendita Fredi stesso a pilotare il proprio assortimento, i suoi prezzi e di conseguenza la redditività. Se il test a Drusenheim funzionerà, si dovrà creare una un?organizzazione a monte con l’obiettivo di replicare il concetto tramite l’apertura di nuove unità. Un secondo punto vendita Fredi in Alsazia aprirà a settembre.

 

(Visited 13 times, 1 visits today)
superbanner