Arcadia_top news_15-22aprile_2024

Prezzi ortofrutta on-line con il borsino MOF

Al via il progetto promosso dal Mercato Ortofrutticolo di Fondi e Ansa che permette di vedere i prezzi dei prodotti ortofrutticoli aggiornati sul web ogni giovedì

Al via il progetto promosso dal Mercato Ortofrutticolo di Fondi e Ansa che permette di vedere i prezzi dei prodotti ortofrutticoli aggiornati sul web ogni giovedì

Sara’ possibile da oggi seguire, ogni giovedì, l’ andamento dei prezzi del mercato ortofrutticolo all’ingrosso, grazie a un servizio offerto dall’ Ansa sulla base del borsino elaborato dal Mercato Ortofrutticolo di Fondi (MOF), tra i piu’ importanti d’Italia.
Il Centro Agroalimentare all’ ingrosso di Fondi, situato tra Roma e Napoli, si trova, infatti, nel cuore di una delle principali regioni per la produzione di frutta e ortaggi. Piattaforma logistica tra il Nord e il Sud Europa, il MOF e’ il luogo di approvvigionamento di molte metropoli italiane e della grande distribuzione, ma anche struttura commerciale strategica per il collocamento delle produzioni di ortofrutta per il bacino del Mediterraneo.
Il MOF e’ il piu’ grande centro italiano di concentrazione, condizionamento e smistamento di prodotti ortofrutticoli freschi. Al centro di una vasta zona produttiva ricca di serre, si estende su una superficie di oltre 335 ettari e comprende due grandi aree: una che ospita 125 concessionari di stand, di cui 10 grandi strutture cooperative e 2.000 produttori locali; l’altra che ospita 80 magazzini privati per la conservazione, la lavorazione e il condizionamento personalizzato dei prodotti.

Qui di seguito il primo bollettino pubblicato. Cliccare qui per i successivi.

Prodotto

(Visited 220 times, 1 visits today)