VOG_TopNewsgenerale_21nov-18dic

Metro introduce “Cali”

Presentata a Berlino una nuova marca commerciale per frutta e verdura

In occasione di Fruit Logistica 2005 la divisione commerciale del gruppo Metro Cash & Carry, Real ed Extra presenta la nuova marca commerciale “Cali”. D’ora in poi “Cali significa frutta e verdura fresca di alta qualità in 28 paesi dove operano le referenze alimentari di Metro Group. Il marchio sostituisce le marche commerciali usate a livello nazionale dando a tutti i prodotti ortofrutticoli freschi un unico nome” spiega Uwe Heller, direttore divisionale di MGB, la centrale d’acquisto del gruppo Metro e responsabile delle marche commerciali. In aggiunta, METRO Group Buying GmbH ha sviluppato una codifica colore per aiutare i clienti ad identificare facilmente e velocemente i segmenti di appartenenza di ogni prodotto Cali. Per esempio le verdure sono caratterizzate dal verde e la frutta esotica dal rosso.

Con una quantità annuale intorno ai 3 milioni di tonnellate, i self-service all?ingrosso Metro Cash & Carry, gli ipermercati Real ed i supermercati Extra, sono uno dei principali attori del commercio di frutta e verdura. Più della metà del fatturato è raggiunto con marche commerciali, ad esempio ortofrutticoli coltivati in esclusiva e sotto contratto.

© Fruitecom

 

(Visited 27 times, 1 visits today)