superbanner mobile
VOG_TopNewsgenerale_21nov-18dic

Addio etichette, arriva il laser

Presentata una nuova tecnologia laser per la marcatura di frutta e verdura.

Nuova tecnologia laser per marcatura di frutta e verdura.

Oggi 14 Aprile 2004, la ditta americana Durand-Wayland?s di LaGrange, Georgia (USA) presenta alle autorità un rivoluzionario sistema di marcatura di frutta e verdura tramite laser, frutto di nove anni di studi e ricerche.

Il nuovo sistema permette di marcare i prodotti in modo chiaro e indelebile, senza arrecare danni e riportando direttamente sul prodotto ogni tipo di informazioni: codice, paese d?origine, rintracciabilità, ecc.

Il sistema comporta notevoli vantaggi: elimina i costi delle etichette, consente di contrassegnare prodotti difficili da etichettare come i cocomeri, è un ?prodotto verde? in linea con la tutela ambientale e la salute dei consumatori, comporta bassi costi d?energia e di gestione. Infine: nessun scarto e allo stesso tempo alta precisione.

Una ricerca effettuata tra i consumatori rivela che la novità è ben accetta e percepita come una valida alternativa alle etichette che spesso non riportano in maniera chiara e leggibile le informazioni e che, oltre ad essere difficili da asportare, lasciano residui di colla.

Approfondimenti:

http://www.ereleases.com/pr/2004-04-08c.html

http://www.durand-wayland.com/Laser/laser.htm

(Visited 20 times, 1 visits today)
superbanner