Cultiva_mobile_20/06-27/06
Interpoma_topnews_06/06-27/06

NZ: l’etichetta indica la maturazione della frutta

Una nuova etichetta neozelandese sarebbe in grado di percepire le variazioni di maturazione del frutto

Nuova Zelanda: Nasce l?etichetta indicatore di maturazione della frutta

Il New Zealand?s Rural News ha riportato il lancio di una nuova etichetta in grado di percepire le variazioni di maturazione del frutto

Questa innovazione rivoluzionaria si chiama RipeSense, cambia colore a seconda ?dell?età? del frutto a cui è attaccata, i suoi inventori dicono che sarà di grande aiuto agli acquirenti per comprare il frutto più fresco o più adatto alle loro esigenze.

Gli scienziati del NZ HortResearch Keith Sharrock e Ron Henzell hanno creato un?etichetta che si colora con varie tonalità accese mentre rileva le variazioni di aroma che il frutto emette durante la maturazione. RipeSense è nata dopo 5 anni di collaborazione tra la Jenkins Group, ditta produttrice di etichette e Nz HortResearch con il patrocinio della Fondazione per la Ricerca, Scienza e Tecnologia.

Questo sensore permetterà di cominciare a sviluppare gli studi su packaging intelligente che daranno al compratore un messaggio semplice ed immediato a seconda del colore sul frutto che sta acquistando.

Per il momento viene utilizzata solamente su pere Green Anjou ma sono già in cantiere quelle per kiwi, avocado e meloni.

traduzione © Fruitecom

(Visited 22 times, 1 visits today)
superbanner