Arcadia_top news generale_22apr-12mag_2024

“Buyers nella distribuzione organizzata”

Convegno sulla GDO a Fieragricola

A Fieragricola la produzione incontra la Grande Distribuzione Organizzata.

A Fieragricola dal 6 al 10 marzo 2002 alla Fiera di Verona

L’obiettivo: garantire ulteriormente la sicurezza e la qualità dei prodotti alimentari. Un convegno ed un workshop dedicato ai “Buyers” e alle piccole e medie imprese.

Quest’anno la 104ma edizione di FIERAGRICOLA (www.fieragricola.com), in programma alla Fiera di Verona dal 6 al 10 marzo, non solo dedica notevole spazio al tema della sicurezza, ma offre anche l’occasione alle piccole e medie imprese agricole e al mondo della distribuzione organizzata e della grande distribuzione organizzata di incontrarsi.
Alla manifestazione, accanto ai produttori, sono presenti i marchi più conosciuti dei cosiddetti “buyers”: Sma Auchan (gruppo Rinascente), Carrefour-GS, Metro, Crai, Sermark, Gigante e Coop.
L’8 marzo, alle 9.15, nell’Auditorium Verdi (Centrocongressi Europa), si terrà il convegno Sma ed Auchan, per esempio, presenteranno due progetti lanciati all’inizio del 2002 (“I sapori delle Regioni” e “Agricoltura secondo natura”), che si propongono di valorizzare la tradizione gastronomica italiana e di offrire alla clientela una linea di prodotti di “filiera controllata”, la cui tracciabilità e sicurezza viene garantita da un sistema di controlli eseguiti da organismi terzi ed indipendenti lungo tutto il percorso di filiera.

(Visited 26 times, 1 visits today)