Arcadia_top news generale_22apr-12mag_2024

Conerpo: Danilo Pirani nominato nuovo direttore

Vanta esperienza alla direzione prima di COV poi di Ferrara Frutta

Danilo Pirani nuovo direttore del Gruppo Conerpo

A conclusione del processo di riorganizzazione degli assetti di governo delle realtà ortofrutticole aderenti alla Confcooperative, nel rispetto della massima integrazione tra le strategie del fresco e del trasformato, Danilo Pirani è stato nominato direttore del Gruppo Conerpo (leader europeo dell’ortofrutta fresca con una produzione di oltre 1 milione di tonnellate ed un fatturato di quasi 371 milioni di euro).
Nato a Ferrara 44 anni fa e laureato in Scienze Agrarie, Pirani ha iniziato la propria attività nel campo della formazione professionale, per assumere, dopo due anni, la responsabilità dell’Ufficio Tecnico della Coldiretti di Ferrara. Nel 1988 è entrato nell’associazionismo agricolo, assumendo la direzione, prima, della cooperativa C.O.V. e, poi, di Ferrara Frutta, il polo ortofrutticolo ferrarese del Gruppo Conerpo, promosso dallo stesso Pirani attraverso l’integrazione di nove, importanti, strutture operanti sul territorio.
“Sulla scia dei successi e dei riconoscimenti ottenuti negli ultimi anni – dichiara il direttore Pirani – la nostra azione si propone di assicurare la giusta redditività all’impresa produttrice, nell’ottica di un generale rafforzamento della leadership nazionale ed internazionale di Conerpo ed APO Conerpo. Questo importante obiettivo si può raggiungere cogliendo tutte le opportunità di crescita offerte dal mercato e facendo leva, in particolare, sul controllo completo di filiera (tracciabilità), la reale innovazione di prodotto e processo, l’ampliamento dell’offerta commerciale e lo sviluppo di nuovi mercati”.

Comunicato stampa Conerpo

 

(Visited 55 times, 1 visits today)