Arcadia_top news generale_22apr-12mag_2024
Logistica e Trasporti

Un nuovo magazzino per Autotrasporti B&B Enterprise

Avatar
Autore Redazione

Con questa operazione, sono oltre 12mila i metri quadrati tra refrigerato, multi temperatura e refrigerazione controllata

Novità per Autotrasporti B&B Enterprise, azienda di trasporto e logistica che da oltre 20 anni opera nel settore del trasporto e della distribuzione di generi alimentari freschi e freschissimi. Dopo aver allargato il proprio business ai settori ambient e surgelato, oggi B&B amplia ulteriormente i propri magazzini acquisendo un nuovo deposito a Cadignano di Verolanuova (Brescia), a pochi chilometri dalla sede di Manerbio (Brescia), con una superficie di 3.600 mq totali, suddivisi tra stock ambient (2.400 metri quadrati) e stock refrigerato (1.200 metri quadrati). Grazie a questa operazione, oggi l’azienda dispone di oltre 12mila metri quadrati di magazzini refrigerati multi temperatura, coperti e a refrigerazione controllata.

Il nuovo piano di sviluppo

L’acquisizione del nuovo magazzino si inserisce nel piano di sviluppo e ampliamento promosso dal nuovo management aziendale, a cui fa capo Roberto Volta che ricopre la carica di direttore generale da circa due anni. Un piano che mira a implementare e perfezionare ulteriormente i servizi di logistica e trasporto messi a disposizione della clientela. Agli ormai consolidati punti di forza di Autotrasporti B&B, cioè puntualità, flessibilità e affidabilità, da qualche anno si aggiunge l’utilizzo di tecnologie a supporto della gestione dei flussi logistici, in particolare un software che consente un ottimale monitoraggio della flotta durante gli spostamenti, permettendo di intervenire prontamente in caso di guasti o anomalie.

Il fattore esperienza

L’acquisizione del nuovo deposito è solo l’ultimo degli step compiuti da un’azienda che dal 1998 opera nel trasporto di prodotti freschi e freschissimi su tutto il territorio nazionale, in particolare nel settore ortofrutta, raggiungendo importanti risultati. Forte del proprio know how, negli ultimi anni B&B ha allargato il proprio business al trasporto gelo e ambient. Ora l’ultimo tassello, con l’ampliamento dei propri magazzini.

Dal deposito in custodia dei prodotti nei nostri magazzini alla consegna al destinatario finale, fino al customer care post-consegna – commenta VoltaGrazie all’expertise maturata negli anni e alla capacità di innovare e andare incontro ai clienti e al futuro, oggi siamo in grado di garantire un servizio logistico a 360 gradi costruito sulle esigenze del cliente”.

Sostenibilità al centro

L’innovazione e la crescita di B&B sono all’insegna della sostenibilità: consapevole degli effetti che gli autotrasporti generano sull’ambiente, l’azienda si impegna ad aggiornare costantemente il proprio parco mezzi, sostituendo i veicoli più inquinanti con l’obiettivo di ridurre l’emissione di CO2 nell’aria. A oggi il 90% della flotta è Euro 6 e il 10% dei mezzi è alimentato a metano liquido.

Fonte: Autotrasporti B&B Enterprise

(Visited 655 times, 1 visits today)