Arcadia_top news generale_22apr-12mag_2024
Ingrosso

A Vicenza la banda del buco entra e ruba al mercato ortofrutticolo

Avatar
Autore Redazione

I banditi grazie a fori nei muri sono arrivati a una cassaforte con 30mila euro. Soldi naturalmente spariti

Nella notte tra sabato e domenica scorsi, un gruppo di ladri ha piazzato un colpo d’altri tempi al mercato ortofrutticolo di viale Mercato nuovo di Vicenza. Hanno scelto la notte immediatamente successiva alla giornata più importante di mercato, quella del sabato, e hanno potuto lavorare indisturbati a lungo. Sono entrati da un lato abbastanza coperto per dare nell’occhio il meno possibile nonostante i rumori siano stati inevitabili.

Un buco nel muro

Da quanto è stato possibile ricostruire, il gruppo di ignoti malviventi sarebbe riuscito ad accedere praticando un foro nel muro della Pittoni Casimiro e figli srl, una delle tre aziende che sono state derubate. Le altre due sarebbero l’Associazione apicoltori veneti e la Orofruit. Secondo le informazioni raccolte, i fori nei muri avrebbero portato i ladri proprio ad una cassaforte che conteneva una cifra piuttosto ingente, pari a circa 30mila euro, che è sparita.

Portati via 30 mila euro

Oltre al grande ammanco economico, ci sono stati moltissimi danni, quelli alla muratura ma anche tutto quello che è stato messo sottosopra dai malviventi a caccia di qualcosa da portare via. Sembra che, dopo il colpo, il gruppo di ladri sia riuscito a darsela a gambe indisturbato.

Ora le forze dell’ordine indagano per cercare di risalire ai responsabili. Gli investigatori si stanno concentrando sulle immagini degli impianti di videosorveglianza installati nel quartiere, perché a quanto è stato possibile appurare il mercato ortofrutticolo non è dotato di un proprio apparato di telecamere. È possibile che anche questa informazione fosse in possesso dei ladri e li abbia convinti ad entrare in azione.

Fonte: Il Giornale di Vicenza 

(Visited 115 times, 1 visits today)