Arcadia_top news generale_22apr-12mag_2024
Ingrosso

Nelle scuole di Fondi il progetto Metti un frutto sotto il banco

Avatar
Autore Redazione

Iniziativa del Comune laziale e del mercato ortofrutticolo Mof per stimolare una sana e corretta alimentazione

Si è chiusa questa mattina davanti a circa 300 studenti della scuola primaria dell’istituto comprensivo Amante la prima fase di Metti un frutto sotto il banco, il progetto e concorso promosso dal Comune di Fondi e dal mercato ortofrutticolo  Mof allo scopo di portare sui banchi di scuola le corrette abitudini alimentari.

L’ultima tappa di un percorso che ha portato i due enti e la biologa nutrizionista Martina Parisella a incontrare gli studenti delle quattro scuole primarie della città di Fondi:  Garibaldi, Aspri, Milani. Ampia l’adesione di tutti gli istituti e apprezzatissimo il dono ricevuto dagli studenti, ovvero un sacchetto ecosostenibile contenente frutta proveniente dal Mof, indispensabile per iniziare ad applicare sin da subito le regole di una sana e corretta alimentazione.

Al via anche un concorso

Già aperta la seconda fase del progetto, consistente in un concorso rivolto agli stessi alunni, che avranno tempo fino a fine mese per produrre i loro lavori sul tema del progetto e su quanto appreso durante l’incontro con la dottoressa Parisella. I vincitori saranno tre e si aggiudicheranno una fornitura di ortofrutta e la pubblicazione dell’elaborato sui canali social istituzionali dei due enti. Inoltre chi vorrà potrà personalizzare il sacchetto ecosostenibile ricevuto in dono con un disegno o un testo inerente la sana alimentazione e portarlo durante la cerimonia di premiazione (la cui data è ancora da definire). L’obiettivo è stimolare gli alunni sui temi del riutilizzo e della condivisione.

Fonte: Mof e Comune Fondi 

(Visited 182 times, 1 visits today)