Orchidea Frutta_superbanner mobile_25-31marzo_2024
Pink Lady_top news_1mar-14apr_2024
Webinar varietale autopromo_top news tecnologie_21mar-4apr_2024
Ingrosso

Italmercati spera in 200 milioni per la logistica dell’ingrosso

Pallottini: “I nostri mercati hanno presentato progetti di grande spessore, tutti fattibili, con investimenti innovativi”

I 150 milioni del Pnrr hanno lasciato fuori tanti progetti presentati dai mercati all’ingrosso per mancanza di fondi. Ma da Italmercati arriva la notizia che può far sperare diversi centri agroalimentari italiani. “Il ministero chiederà un ulteriore stanziamento di 200 milioni nell’ambito della misura del Pnrr dedicata alla logistica – dove i nostri progetti sono ricompresi – e ci fa ben sperare per i prossimi passaggi attuativi”. Parole di Fabio Massimo Pallottini, presidente di Italmercati.

La notizia di legge in un comunicato stampa dove Italmercati annuncia che l’associazione “entra nel gruppo dei soggetti partecipanti al tavolo di partenariato sull’attuazione del Pnrr. Il presidente Pallottini è stato invitato dal ministro Lollobrigida a partecipare alla riunione che si è tenuta presso il ministero”.

Pallottini soddisfatto per l’attenzione del ministro

“Per noi un motivo di grande soddisfazione perché conferma l’attenzione del ministro e del suo staff al nostro network riconoscendoci la capacità di poter rappresentare questa parte fondamentale della filiera agroalimentare – prosegue Fabio Massimo Pallottini -. La riunione ci ha permesso di acquisire informazioni sullo stato di avanzamento dei progetti, confrontarci con gli altri protagonisti della filiera, toccare da vicino l’impegno del ministero a risolvere i problemi ancora in corso. I nostri mercati hanno presentato progetti di grande spessore, tutti fattibili, con investimenti innovativi. La nostra speranza è che possano essere in larga parte finanziabili“. Si spera nei prossimi 200 milioni.

Fonte: Italmercati

(Visited 246 times, 1 visits today)
superbanner